salve a tutti
volevo sapere come si fa a impostare la connessione all'avvio del sistema senza essersi autenticati..con il pianificatore di eventi?
e in questo caso quale è il programma che fa partire la connessione?
grazie
salve a tutti
volevo sapere come si fa a impostare la connessione all'avvio del sistema senza essersi autenticati..con il pianificatore di eventi?
e in questo caso quale è il programma che fa partire la connessione?
grazie
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
strano a dirsi ma è + facile farlo con linux che con windows!![]()
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Cioè tu vuoi che all'avvio, quando tutto si è caricato, ti parta subito la connessione ad Internet?
Se sì, hai due modi:
1 - La pianificazione (scelta sconsigliata)
2 - Crea un collegamento dell'eseguibile della tua connessione (lo trovi sul desktop oppure in Connessioni di Rete), e lo metti in Esecuzione automatica.
Se non ho capito niente, scusami per la risposta inutile.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
io vorrei che mi si connettesse prima che io acceda autenticandomi, cioè vorrei che fosse connesso già dalla schermata dove si sceglie l'utente..come fa su linux!Originariamente inviato da NAP
Cioè tu vuoi che all'avvio, quando tutto si è caricato, ti parta subito la connessione ad Internet?
Se sì, hai due modi:
1 - La pianificazione (scelta sconsigliata)
2 - Crea un collegamento dell'eseguibile della tua connessione (lo trovi sul desktop oppure in Connessioni di Rete), e lo metti in Esecuzione automatica.
Se non ho capito niente, scusami per la risposta inutile.
Ciao,
NAP
Non ho mai usato il pinguino.
Credo che in Windows non si possa fare ma... è solo una supposizione.
Passo la palla.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ecco ho scoperto come si fa:
basta aggiungere a "operaioni pianificate" il programma rasphone.exe mettendolo in esegui così :
(dove al posto di "alice Adsl" ci metti il nome della tua connesione!)codice:C:\WINDOWS\system32\rasphone.exe -d "Alice ADSL"
ovviamente come routine gli metti "all'avvio del pc" e puoi selezionare l'opzione per farlo connettere prima o dopo che ti sei autenticato(sempre in automatico)...
P.S.
ovviamente devi togliere l'opzione "richiedi nome,password,.." dalle proprietà della connessione, nella sezine "opzioni"!
Tu hai WinXP e... la cartella di sistema si chiama WINDOWS???
A me si chiama WINNT... e la system32 sta lì dentro. La Windows non esiste![]()
hai windows nt!Originariamente inviato da NAP
Tu hai WinXP e... la cartella di sistema si chiama WINDOWS???
A me si chiama WINNT... e la system32 sta lì dentro. La Windows non esiste![]()
Ho WindowsXP professional, non WindowsNT.
La cartella Windows c'è in Windows2000, nei precedenti e forse in WinME.
anche in XP si chiama windows
non so perchè tu hai NT :master:![]()
io sto usando xp professionale.
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)