Ho un sito in asp che utilizza access.
Spesso è molto lento, però non volevo passare a sql server.
Vi chiedo se per velocizzarlo riduco le connessioni al database utilizzando diverse session, che ne pensate?
Ho un sito in asp che utilizza access.
Spesso è molto lento, però non volevo passare a sql server.
Vi chiedo se per velocizzarlo riduco le connessioni al database utilizzando diverse session, che ne pensate?
cosa vuol dire utilizzando diverse sessioni?
cmq più che altro assicurati di chiuderla sempre dopo averlea aperta
Si le chiudo sempre ma risulta sempre lento.
Per diverse session intendo che quando apro il database creo delle session dei dati raccolti e poi richiudo la connessione, così quando il client navigando del sito ha necesita' di utilizzare quel dato non occorre ricollegarsi al database.
Io vi chiedo se troppe session creano problemi al sito.
pessimo metodo. casomai usa dei recordset disconnessi, ma non usare le sessioni.
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i recordset disconnessi?
al di là dei recordset disconnessi...sei certa che sia a causa del db che il tuo sito è lento?
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Si, perchè quando c'è poco traffico sul sito (3 4 utenti) le pagine si aprono velocemente.
in effetti,non so di che rallentamento parliamo,ma mi sembra strano che sia necessario addirittura salvarsi le query in una session x evitare di reinterrogare il db,qualche query anche se in tutte le pagine non uccidono un sito.a meno che tu non faccia query enormi...o che il tuo sito abbia tanti navigatori (lo spero x te) da arrivare al limite delle richiesti massime simultanee di un db access (20/30 circa)Originariamente inviato da Shagrat
al di là dei recordset disconnessi...sei certa che sia a causa del db che il tuo sito è lento?
come dice Shagrat sei sicura sia il db il problema?
Originariamente inviato da lella69
Si, perchè quando c'è poco traffico sul sito (3 4 utenti) le pagine si aprono velocemente.
bhe,questo potrebbe anche far pensare che il problema sia proprio il metodo delle session e non il db...anche le session,se ne crei troppe e le riempi di dati rallentano il sistema...forse anche di + del db,dato che comunque il db lo apri e lo CHIUDI, mentre la session rimane li...e quando gli utenti aumentano,anche le session...