Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: script reload

Utente bannato

script reload

Dovrei far fare un reload ad un iframe usando i javascript. Visto ke con gli header di php e con i meta tag, IE nn vuole assolutamente ricaricare, vorrei fare uno script, usanto il SetTimeOut, che mi ricarichi l'iframe

questo lo deve fare solo e solo se se sto usanto IE...visto ke io so capire quale browser uso e so fare il thread che mi temporizza il comando, ma nn so far ricarcare un iframe, suggerimenti?

grazie e ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: script reload

Originariamente inviato da FinalFantasy
    Dovrei far fare un reload ad un iframe usando i javascript. Visto ke con gli header di php e con i meta tag, IE nn vuole assolutamente ricaricare, vorrei fare uno script, usanto il SetTimeOut, che mi ricarichi l'iframe

questo lo deve fare solo e solo se se sto usanto IE...visto ke io so capire quale browser uso e so fare il thread che mi temporizza il comando, ma nn so far ricarcare un iframe, suggerimenti?

grazie e ciao
    Se ho capito bene
    codice:
    parent.frames['nomeframe'].reload();
    altrimenti spiegati meglio.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Mi allaccio a questo post per chiedere un'info anche io sulle finestre popup.

Microsoft tra le migliorie (?) che ha introdotto con il service pack 2 per XP, ha inserito dei famigerati meccanismi per bloccare le popup.
    Tra questi la possibilità di aggirare il blocco, se si usa del codice Microsoft (e te pareva).

Ora me servirebbe ritrovare quelle info, in quanto faccio uso di pop up esplicative in un sito tecnico.
    Anche se c'è l'avviso nelle pagine che il sito usa le popup, è noto che molti utenti, neppure sanno cosa siano e che il loro sistema gliele blocca in automatico, quindi ho bisogno di aggirare il problema.

Se qualcuno sa come fare è gradito un commento.
    Grazie.

Ecco cosa si legge all'interno del sito Microsoft relativo al SP2
    Service Pack2

Alcune finestre non vengono bloccate

Blocco popup non impedisce la visualizzazione di finestre popup aperte volontariamente facendo clic su un collegamento, come ad esempio accade quando si visita un sito per la prenotazione di viaggi e si fa clic su un collegamento per aprire una finestra popup contenente le informazioni relative alla prenotazione effettuata. Blocco popup inoltre non bloccherà i popup contenenti determinati tipi di animazione o popup di siti Web situati in due aree di contenuto Web: Intranet locale o Siti attendibili. Per ulteriori informazioni sulle aree di protezione, vedere Utilizzo delle impostazioni di protezione di Internet Explorer 6.
    Ma anche seguendo l'ultimo link che ho riportato nel box, si arriva solo ad un'ottima guida per l'utente finale, nulla di più.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Mi allaccio a questo post per chiedere un'info anche io sulle finestre popup.

Microsoft tra le migliorie (?) che ha introdotto con il service pack 2 per XP, ha inserito dei famigerati meccanismi per bloccare le popup.
    Tra questi la possibilità di aggirare il blocco, se si usa del codice Microsoft (e te pareva).

Ora me servirebbe ritrovare quelle info, in quanto faccio uso di pop up esplicative in un sito tecnico.
    Anche se c'è l'avviso nelle pagine che il sito usa le popup, è noto che molti utenti, neppure sanno cosa siano e che il loro sistema gliele blocca in automatico, quindi ho bisogno di aggirare il problema.

Se qualcuno sa come fare è gradito un commento.
    Grazie.
    Non puoi modificare le impostazioni del client, hai due soluzioni verifichi se il browser blocca le popup e avvisi l'utente che il sito funziona correttamente solo abilitando questa funzione, oppure invece di aprire una popup fai aprire un layer (tipo questo ) che non vengono bloccati.

Ciao

PS non ci vedo un collegamento al post con il tuo problema
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Il collegamento al post era sull'apertura delle popup. E infatti non c'entra un fico secco, è che prima di questo avevo letto un post sulle popup, poi devo aver chiuso e riaperto questo per errore.

Per risponderti.
    Non si modifica nulla al client, ma si aggira l'ostacolo del blocco popup tramite codice DOM proprietario di Microsoft.
    Avevo letto qualcosa su una rivista, mi sa che passerò qualche giorno a rileggere

Comunque scartabellando dentro il sitone di MS, ho letto abbastanza per tranquillizzarmi al riguardo, infatti pare proprio che popup aperti da link, non creano problemi e si aprono tranquillamente.

Mi chiedo: e che cavolo blocca allora il SP2, solo popunder o over? :master:

Utente bannato

Re: Re: script reload

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se ho capito bene
    codice:
    parent.frames['nomeframe'].reload();
    altrimenti spiegati meglio.

Ciao
    ho provato a fare così

codice:
    window.onLoad = function() {
                                 SetTimeOut(1000,"parent.frames['leftFrame'].reload()");
    }
    ma nn va...

Utente di HTML.it
    Occhio alla sintassi!!!
    setTimeout("parent.frames['leftFrame'].reload()", 1000);

Il JS e` case-sensitive!!!
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    nn va ugualmente...ma nn c'è il modo per ricarcare la stessa pagina in cui si trova il js?

Utente bannato
    up

Permessi di invio