Salve a tutti, avrei bisogno di una mano.
Ho una lista di auto, vorrei mettere in alto alla pagina:
Ordina per nome, casa costruttrice ecc.
Kiaramente ke si apra nella stessa pagina...!
Thanks anticipatamente...![]()
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano.
Ho una lista di auto, vorrei mettere in alto alla pagina:
Ordina per nome, casa costruttrice ecc.
Kiaramente ke si apra nella stessa pagina...!
Thanks anticipatamente...![]()
i link "Ordina per nome" e "casa costruttrice" portano alla stessa pagina passando un parametro "order_id", che imposti ad esempio a 1 per il nome, a 2 per la casa produttrice ecc.
nella pagina leggi questo parametro e lo interpreti costruendo la query di conseguenza. se il parametro è nullo (quindi l'utente non ha ancora impostato un suo ordinamento) gli dai un ordinamento di default.
Scusatemi se faccio necroposting ma avevo bisogno proprio di un piccolo aiuto per questa funzione.
Dunque, fino alla fase di aggiungere un "order-by" e un numero a seconda del tipo di ordinamento che voglio fare ci ero arrivato, solo che vorrei fosse possibile ordinare i risultati utilizzando sempre la stessa query.
Mi spiego:
Ho creato un modulo di ricerca che passa le informazioni tramite metodo GET, quindi una volta eseguita una ricerca mi si apre la pagina con i risultati, e l'indirizzo è del tipo "ricerca.php?marca=1&categoria=2&order-by=0", in questo modo mi esegue una query nel db includendo le clause "WHERE marca = 1 AND categoria = 2".
Al link "ordina per marca" vorrei dargli come valore l'attuale url passato tramite GET, come posso fare?
up![]()
non e' che sia granche' chiaro, ma se ti riferisci al post precedente, mi pare che il suggerimento fosse di usare un codice (nel caso numero) che identificasse il tipo di ordinamento. Se e' cosi' costruisci un array con chiave numerica, dove chiave corrisponde al valore passato nell'URL e valore il campo per l'ordinamento. es:
codice:// marca=1&categoria=2&order_by=1 $_GET['order_by'] = '1'; $order = array(0 =>'categoria', 1 => 'codice', 2 => 'id', 3 => 'pippo'); $query = "...... order_by {$order[$_GET['order_by']]} "; echo $query;
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ah, quindi bisogna fare tutto a manina...
Pensavo ci fosse un modo per "strippare" il contenuto di $_GET in un url valido... magari con qualche ci ciclo si può fare...