Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Mi consigliate un modem ADSL Wireless?

Ciao a tutti

Sono in procinto di acquistare un modem ADSL Wireless in sostituzione al classico D-Link che mi ha dato non pochi problemi (da usare con portatile).
    Non vorrei spendere tanto ma nemmeno prendere un prodotto scadente, per ora la mia ricerca si è focalizzata su router US Robotics 9106, cosa ne pensate? Ha già un modem integrato a quanto leggo, ma perchè nelle caratteristiche la velocità massima viene indicata come 12288? A cosa si riferisce?
    Cmq sono ben accetti anche altri consigli (sempre in quella fascia di prezzo).

Grazie in anticipo
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

http://www.CGReality.com

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti consiglio il netgear dg834g
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ti ringrazio per la risposta.

Considerando che sono un niubbo in materia, penso che seguirò il tuo consiglio (a meno che qualcuno non ti contradisca ), anche perchè vedo che costa relativamente poco.
    Una domanda, leggo nelle caratteristiche che ha un firewall incorporato, posso sapere l'utilità di quest'ultimo? Voglio dire, non può mica sostituirmi il firewall software che si usa generalmente?
    Ah, un'altra cosina, lo potrò usare con ADSL2?

Grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo ed è molto più efficace di quello software.
    per l'adsl2 mi pare che il modello che lo supporti sial il dg834gt
    prova a evdere bene sul loro sito
    www.netgear.it
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok, allora vada per DG834GT, spendo un po' di più ma almeno mi assicuro la futura compattibilità con ADSL2 (sperando che arrivi presto...).
    Una domanda, 108Mb signica che il modem è capace di trasmettere i dati al mio PC ad un massimo di 108/9=13.5 mega, giusto?
    Cmq mi piace, c'è solo da chiarire questa cosa del firewall, sei sicuro che può rimpiazzare totalmente Sygate/Outpost & Co?

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da Dias
    Ok, allora vada per DG834GT, spendo un po' di più ma almeno mi assicuro la futura compattibilità con ADSL2 (sperando che arrivi presto...).
    Una domanda, 108Mb signica che il modem è capace di trasmettere i dati al mio PC ad un massimo di 108/9=13.5 mega, giusto?
    Cmq mi piace, c'è solo da chiarire questa cosa del firewall, sei sicuro che può rimpiazzare totalmente Sygate/Outpost & Co?

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
    Il DG834GT (che ho) è diverso dal DG834G (che avevo) solo per la velocità wireless 108 contro 54 e la dimensione (il GT è più piccolo); i valori sono indicativi xkè tra una balla e un'altra se vai a 20-22 Mbits/sec reali sei fortunato.
    X il firewall, filtra abbastanza ma io mi tengo lo stesso il mio (ZAlarm) anche perchè il fwall sw ti da più informazioni.
    X l'ADSL2 dipende dal fware dell'AP; mi sembra che l'ultima release (anche per il 834G) supporti persino l'ADSL2+.

In che senso se vado a 20-22 Mbits/sec sono fortunato?
    Ti riferisci alla qualità del segnale radio? :master:

Te per quale motivo l'hai preso? Sei soddisfatto dell'acquisto?

Grasies

Cmq confermo che DG834G è aggiornabile per ADSL2+.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    La velocità teorica è, appunto, Mbits/8 ma in realtà tra i limiti radio, i controlli sw dei dati, il controllo del firewall, quello della criptatura (consigliatissima) WEP o WPA ecc ... i dati reali sono che la mia rete 54Mbits va al massimo a 13-15 Mbits/sec anche se fu un test fatto 8 mesi fa.
    Il miglior test è spostare un centinaio di mega da un pc all'altro e cronometrare.
    L'ho preso perchè mi fu consigliato e in realtà è ottimo e molto facile da configurare.

PS = ho il GT ma vado a 54 Mbits perchè ho ancora sui PC connessi (3) le vecchie schede a 54Mbits.

Grazie mille per la risposta

Sono molto indeciso tra il G e GT, boh.
    Considerando le mie esigenze non penso che sarò mai in grado di sfruttare il GT, però questo discorso della banda castrata mi preoccupa. D'altra parte, mi serve più che altro per la ADSL, 54Mbit (o 20 reali) sarebbero anche troppi no?
    Boh, ora vado da SD e vedo un po', quel che c'hanno lo prendo.

Permessi di invio