Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: casella catch all

casella catch all

Ho impostato l'indirizzo email per cui tutti i messaggi indirizzato al mio dominio, con qualunque username, mi arrivino cmq, però sto notando che mi arriva un sacco di porcheria! vale la pena tenerlo attivo?

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    usa qualche filtro per lo spam e per limitare lo spamming usa qualche funzione che rende visibili le mail ai soli esseri umani, titpo sostituendo ai caratteri le rispettive entità html oppure i classici dot com e compani...
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

mah ci sono delle cose in cpanel, però non so bene...

awd nn so cosa sia... sorrimi.. nn so aiutarti.. cos'è il pannello x l'amministrazione della catch all?

no è il pannello di amministrazione di tutto il sito (lo offrono parecchi hosting per i piani linux), speravo lo sapessi! ci sono delle opzioni anti-spam, ho provato ad attivarle, stiamo a vedere...

ok.. scusa nn lo sapevo :rollo:

spero per te funzioni anke se mi sa ke ki t'ha beccato nn ti molla.. evita di rispondere a mail equivoche anke se ti propongono la cancellazione dalla loro mailing.. daresti loro semplicemente una conferma della validità della mail... usa i filtri del pannello se ci sono per cestinare quelle inutili....

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    cpanel lo offro anche io scrivimi in privato e vediamo se è possibile aiutarti.

negli ultimi giorni mi stanno arrivando parecchie mail da destanatari e con oggetto diversi, tutte con un allegato Zip da 35K!
    visto che vari forward attivi mi arrivano anche al mio indirizzo personale e a quelli dei "clienti". speriamo che nn li aprano!

Allora: ovvio che quello zip è sospetto eliminarlo del tutto non puoi, o meglio, puoi farlo dalla tua casella su cpanel, ma ovvio che non puoi farlo dai vari reindirizzatori (forward).

Cosa puoi fare: entrare nel cpanel, poi in Mail (prima icona in alto a sinistra) e una volta dentro, cercare nei menù la voce E-Mail filtering, cliccaci su.

Da qui puoi attivare dei filtri sulle email in arrivo.
    C'è pure un esempio:
    codice:
    To: test@localhost
    From: test@localhost
    Subject: test

this is a test message
    Ovvero, metti nel campo To: l'indirizzo di posta che vuoi controllare. E così via From per controllare il campo "da" e Subject per controllare il soggetto.
    E' previsto anche la scrittura di testo e controllo sulla stessa.
    finito, puoi creare un altro filtro.
    Sotto c'è il pulsante con scritto [Test Filter] per provarlo, se lo premi ottieni un output di spiegazione.

Quindi una volta che hai terminato, sopra la textarea, c'è un link con scritto Add Filter, lo premi e aggiungi il filtro appena creato.

Il link Go back serve a tornare alla pagina precedente, se lo premi torni indietro ma perdi anche le impostazioni chen on hai settato con Add Filter

Altra storia è Spam Assassin, se c'è nel tuo piano di hosting, usalo, ma tieni presente che ti mangia parecchie risorse se la posta che ti arriva è molta.

Ah: non dimenticarti del box trapper, lo trovi entrando nel pannello delle email.
    In pratica, apri il tuo cpanel, poi: Mail --> Manage/Add/Remove account --> [Read Web Mail] e quindi una volta che hai ottenuto l'accesso alla pagina del Mail Management, prima di scegliere il lettore (Io ho, Squirrel e Horde a scelta, tu non so), sotto ci trovi vari link, tra i quali [Box Trapper], premilo e segui le istruzioni.
    Anche qui puoi inserire dei filtri, che agiranno solo su questa email, mentre quello precedente agisce su tutte le email create.

Permessi di invio