Vorrei creare delle pagine di modello che contengano la parte di codice comune a tutte le altre pagine in modo che, se faccio delle modifiche sul modello, tutte le pagine si aggiornino di conseguenza!
come posso fare?
Vorrei creare delle pagine di modello che contengano la parte di codice comune a tutte le altre pagine in modo che, se faccio delle modifiche sul modello, tutte le pagine si aggiornino di conseguenza!
come posso fare?
non so se potrebbe esserti utile e se è inerente al tuo problema, ma io ad esempio mi creo dei file header.php [che contiene le intestazioni delle pagine] e footer.php [che contiene la parte finale delle pagine] e poi le includo nelle pagine che mi servono.
Se modifico i 2 file, naturalmente, risultano modificate tutte le pagine che ne sono coinvolte
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
io ho messo delle inclusioni per i menu che sono fatti in php in modo che si autoconfigurino a seconda della pagina! il resto è tutto xhtml statico, non ho pensato di farci un include anche di quello... :master:
Il menu però vorrei mantenerlo a se e trovandosi nell'header dovrei includerlo nell'ipotetico header.php che a sua volta è incluso nella pagina. è possibile?