ciao a tutti,
per l'ennesima volta su questo forum vorrei porre delle questioni riguardo lo streaming audio e video..VVoVe: ..in quanto ritengo che spesso le risposte siano poco utili a livello puramente PRATICO in quanto per buona parte autoreferenziali e soprattutto su un livello completamente diverso da quello di chi pone la domanda che sovente è un vero e proprio principiante che ha bisogno di aiuto per crescere
.
io sono un vero e proprio principiante anche se sono riuscito a costruire un sito buono considerando il mio livello tecnico e il tempo che ci ho impiegato e avrei bisogno di inserire un player per far ascoltare files audio in streaming selezionandoli da un elenco e un player fer dei video, sempre selezionandoli da un elenco.
Non so proprio da dove cominciare:
dove trovo un bel player?
COME faccio a inserire i files? ovvero come si associa un file (audio, video,.. credo sia la stessa cosa) al player?
vi dico subito che l'unica risposta che riuscirei a comprendere è la seguente:
ciao nik, allora il player lo puoi scaricare da questo indirizzo (www.???????.???) ce n'è quanti ne vuoi, scegli quello che si adatta meglio alle esigenze del tuo sito. dopodichè converti gli mp3 nel formato ??? e inseriscili in questa cartella, i video convertili in questo formato ??? e inseriscili in quest'altra cartella e poi apli il player con Flash MX e fai questa cosa per associare i media con il player: bla bla bla..
Scusate, ma sono proprio diperato perchè non mi ritengo stupido ma delle risposte si capisce ben poco e io ho bisogno proprio di una cosa a livello PRATICO. Non mi interessa costruirmi il mio lettore, non mi interessa imparare la differenza tra streaming e download progressivo ma mi interessa un consiglio PRATICO.
grazie con tutto il cuore!
![]()
nik

VVoVe: ..in quanto ritengo che spesso le risposte siano poco utili a livello puramente PRATICO in quanto per buona parte autoreferenziali e soprattutto su un livello completamente diverso da quello di chi pone la domanda che sovente è un vero e proprio principiante che ha bisogno di aiuto per crescere
.
Rispondi quotando