Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

data e ora in oggetti MySql

Ciao a tutti,
    sto un po' incasinato nel capire quale funzione PHP per la data e l'ora posso usare per fare dei controlli sulla data e ora di modifica degli oggetti di un db MySql.

In particolare:
    ho un db MySql, web server Apache
    e devo compiere delle operazioni sulle tabelle create nel db in base alla data di creazione delle tabella stessa.
    Faccio la query SHOW TABLE STATUS,
    carico i risultati in un vettore,
    scorro il vettore, eseguo il controllo sul campo Create_time e se la condizone è TRUE eseguo l'operazione.

Ora, per eseguire il controllo sul campo Create_time, che ha formato AAAA-MM-GG h:m:s, posso usare la funzione Date() del PHP ?
    Ovvero se voglio sapere se la data di creazione è antecedente a quella de giorno in cui sto facendo girare la procedura, ha senso scrivere

codice:
    $row['create_time'] < Date(Y-m-d) . ' ' . '00:00:00'

oppure la funzione date mi restituisce data e ora del PC dove sto lavorando ?
    o ancora, mi restituisce quella del server Apache che però può essere diversa da quella del server MySql ?

speso di essere stato chiaro

aloa
    - angiolletto -

Utente bannato
    usa maketime: Sintassi

int mktime ( int hour, int minute, int second, int month, int day, int year [, int is_dst] )

Maggiori info: http://it2.php.net/manual/it/function.mktime.php

Se fossi i te farei:
    Codice PHP:
    ereg_match("([0-9]{4})-([0-9]{2})-([0-9]{2}) ([0-9]{2}): ([0-9]{2}): ([0-9]{2})",$data_creazione,$campi);

$data_creazione_timestamp mktime($campi[4],$campi[5],$campi[6],$campi[2],$campi[3],$campi[1]); 
    nn so se ho scritto tutti giusto...naturalmente è da testare

nel partern, dove ci sn i due punti, unisci il tutto perché qui nn lo posso fare allora me li trasforma in smile

Permessi di invio