Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Contrasto e luminosità ideali per schermi LCD

Quali potrebbero essere le regolazioni ideali di luminosità e contrasto di un LCD Philips 170C5 17", tenendo presente che provengo da un CRT 17" dove tenevo luminosità 45 e contrasto 80?

Domanda che può essere posta, credo, anche senza riferimenti allo specifico tipo di monitor, tenendo presente, da quanto ho visto, che gli LCD normalmente presentano una luminosità più elevata dei CRT, ma un contrasto meno marcato.

Inoltre, che temperatura di colore è consigliabile, per uso tuttofare, e comunque non per applicazioni grafiche?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Contrasto e luminosità ideali per schermi LCD

Originariamente inviato da wsim
    Quali potrebbero essere le regolazioni ideali di luminosità e contrasto di un LCD Philips 170C5 17", tenendo presente che provengo da un CRT 17" dove tenevo luminosità 45 e contrasto 80?

Domanda che può essere posta, credo, anche senza riferimenti allo specifico tipo di monitor, tenendo presente, da quanto ho visto, che gli LCD normalmente presentano una luminosità più elevata dei CRT, ma un contrasto meno marcato.

Inoltre, che temperatura di colore è consigliabile, per uso tuttofare, e comunque non per applicazioni grafiche?
    posso esprimermi solo su contrasto luminosità.
    in generale come da te riportato negli LCD la luminostità va sicurametnte attenuata su valori prossimi allo zero, io la tengo a 10 (il mio monitor samsung ha una luminosità di 250 Cd/m2).
    per il contrasto io lo tengo a 40 (valore max nel mio monitor 1000:1).
    questi sono vaolri che tengo per un uso normale, se devo magari visualizzare delle fotografie aumento un pò i valori.
    comunque è una cosa assolutamente soggettiva
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Re: Contrasto e luminosità ideali per schermi LCD

Originariamente inviato da wsim

per la lunimosità e il contrasto: quelli giusti da nn dar fastidio dopo poche ore di utilizzo e che permetta una buona visualizzazione dei colori e delle sfumature.
    per la temperatura i soliti 6500. se fai grafica 5000 con gamma a 2.2.
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio