Ciao a tutti,
sono molto "ignorante" in materia e visto che i tecnici al telefono della Wind sono evasivi, chiedo a voi!
Oggi mi è arrivato a casa il kit di Infostrada/wind del loro pacchetto "Tuttoincluso". La mia linea telefonica è analogica. I cavi li ho collegati bene perchè la connessione e tutta la procedura di registrazione è andata ok!
Mi hanno detto che si può ricevere e fare telefonate anche quando si è collegati. Nella loro bella scatoletta del kit insieme al modem dovevano esserci due filtri. Ma non ci sono! Per accellerare ne vado a comprare uno tripolare, al quale attacco di lato il cavo che va al modem e davanti (con la presa tripolare) il mio telefono cordless. Non cambia nulla, un fruscio assurdo e se mentre sto collegata arriva una chiamata voce e io rispondo, il collegamento adsl si scollega.
In casa ho altre due prese telefoniche. I tecnici Wind mi hanno detto che devo mettere i filtri anche agli altri due e non solo al tel collegato alla stessa presa del modem.
Chiedo a voi: vanno messi davvero questi filtri a tutte le prese telefoniche, così finirà il fruscio e non mi si scollegherà la connessione adsl se rispondo al telefono? Oppure c'è qualche fregatura?
grazie grazie
Gaia

Rispondi quotando
altrimenti mi sgancia!