Il 14/05/2005 (sì esattamente 2 mesi fa) faccio richiesta, attraverso il sito di telecom, dell'attivazione di alice a 4 megabit.
Fiducioso aspetto e nel frattempo di tanto in tanto, sempre sul sito telecom, controllo lo stato della mia pratica che risulta "in lavorazione".
Dopo innumerevoli solleciti (dopo un mese e mezzo non era cambiato nulla ) chiama a casa (4 giorni fa) il reparto tecnico di telecom che chiede un appuntamento per attivare un secondo numero telefonico, come stabilito nell'offerta Alice Mia che io avevo richiesto.
Mio padre, che aveva risposto, fa notare che la mia richiesta non era per alice mia ma per l'aumento di banda a 4 Mbit. L'interlocutore allora chiede se deve annullare la pratica. Mio padre dice sì.
Ieri richiama nuovamente telecom per avere spiegazioni sull'annullamento della pratica. Mio padre spiega che non aveva chiesto alice mia ma alice 4 megabit. Richiedono conferma per l'annullamento. Mio padre acconsente all'annullamento.
Stamattina per curiosità sono andato a vedere il mio account sul sito per vedere se effettivamente l'offerta "Alice 4 Mbit" si chiama effettivamente "Alice Mia".
Con stupore mi ritrovo che la pratica che prima era "in lavorazione" adesso risulta "annullata"
Ma l'attivazione della 4 mega passa attraverso alice mia?
In ogni caso, se pure così fosse, quelli che hanno chiamato mio padre, non potevano spiegarglielo?