scusate ho postato la domanda nel forum sui css, per errore.
Il trhead è questo:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=857839
scusate ho postato la domanda nel forum sui css, per errore.
Il trhead è questo:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=857839
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
Ehm, mi sa che hai sbagliato again. Il forum giusto è quello di Scripting.
P.S. Non funziona la soluzione che ti ho proposto?
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
questo post l'avevo inserito prima di leggere la tua risposta, comunque no... non funziona. Nel senso che il blocco (che è in una funzione js)
document.getElementById("mioAlert").style.visibili ty = "visible";
document.getElementById("mioAlert").alt = "mio_messaggio";
si comporta allo stesso modo di quello che ho scritto io
document.mioForm.mioAlert.style.visibility = "visible";
document.mioForm.mioAlert.alt = "mio_messaggio";
cioè correttamente tranne per il fatto che spostando in cursore sull'immagine non mi appare il messaggio che ho scritto nell'"alt"
Questo usando firefox come browser, mentre con IE funziona tutto.
Ma forse può dipendere dalle impostazioni del browser?
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
premesso che non so se ho capito bene cosa vuoi dire ...
se stai chiedendo perchè in firefox non compaia il tooltip contenuto in un ALT nelle immagini, allora la risposta è che Firefox fa così perchè segue gli standard, e secondo questi ALT non deve dare vita ad un tooltip, ma serve per indicare un testo alternativo per quando le immagini , per un motivo o per l'altro, non vengano caricate. in Firefox i tooltip per le immagini si ottengono con TITLE
sempre se ho capito bene![]()
You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
(Charlie Crews - Life)
era quello che mi serviva. Con title al posto di alt funziona sia su Firefox sia su IEOriginariamente inviato da Furcas
premesso che non so se ho capito bene cosa vuoi dire ...
se stai chiedendo perchè in firefox non compaia il tooltip contenuto in un ALT nelle immagini, allora la risposta è che Firefox fa così perchè segue gli standard, e secondo questi ALT non deve dare vita ad un tooltip, ma serve per indicare un testo alternativo per quando le immagini , per un motivo o per l'altro, non vengano caricate. in Firefox i tooltip per le immagini si ottengono con TITLE
sempre se ho capito bene![]()
grassie![]()
sono contento ... anche perchè ciò significa che avevo capito beneOriginariamente inviato da jamesev
era quello che mi serviva. Con title al posto di alt funziona sia su Firefox sia su IE
grassie![]()
![]()
![]()
You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
(Charlie Crews - Life)