Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: partizionare hard disk

partizionare hard disk

salve ragazzi,

Volevo creare una partizione del mio hard disk però appena faccio partire partition magic c'è questo errore:

"partition magic ha rilevato un errore 110 nella partizione che inizia al settore 53 del disco 1. La lunghezza della partizione nella tabella delle partizioni è errata. Si desideri che partition magic corregga l'errore?"

Se clicco su si il pc nn parte + e sn costretto a formattare e rimettere tutto, se invece clicco su no esce:

"Inizializzazione non riuscita ;:errore 117. Impossibile identificare la lettera di unità della partizione" VVoVe:

Da cosa può dipendere? Io ho un pc packard bell che ha una partizione nascoste in cui ci sn tutti le impostazione e gli installer dei programmi.

Ora mi domando e mi chiedo.... Posso creare partizioni senza usare partition magic? se si, come?

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi creare partizioni senza un Sw apposta solo se:

.Hai un cd di installazione di xp (o win2k), le partizioni le puoi creare prima della fase di formattazione, rompendo quelle esistenti (perderai i dati).

.In fase di installazione hai creato una sola partizione C:, ma che non occupi tutto il disco fisso, al caricamento dell'OS puoi da gestione disco, creare altre partizioni.

.Hai l'HD formattato in fat32, quindi per creare partizioni puoi utilizzare anche un floppy di boot di win98 con il comando fdisk...vale sempre quello detto al primo punto.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Anche il CD1 di una distribuzione linux tipo Mandrake o Red Hat (anche vecchia) è in grado di partizionare il disco predisponendolo per una formattazione in FAT32, senza installare alcunchè su disco stesso.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio