Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guide Flash

Utente di HTML.it

Guide Flash

Ciao a tutti!
    Volevo farvi una domandina stupida-stupida!
    Ma ho notato che le guide in Flash...non sono comodissime a mio avviso!
    Nel senso che sono logiche ma non funzionali per l'operatore flash. Ma magari esiste un'opzione per risolvere questa scomodità!
    Allora...ho notato che se metto delle guide sul mio stage principale queste verranno visualizzate "opache" anche nel momento in cui io vado a lavorare "in posizione" un MC o un Button. Mentre se metto delle guide in un MC o in un tasto...quando esco da questi elementi noto che le mie guide non ci sono più!
    Quindi se io volessi allineare ad un verto elemento in un MC ad un elemento presente sullo -stage- principale dovrei farlo ad occhio!
    Non c'è un modo per rendere "universale" la visualizzazione delle guide che vado a posizionare?
    A dicapito della confuzione che potrebbe creare una cosa così ma sono sicuro che renderebbe il lavoro di allineamente a determinati oggetti più semplice e veloce!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Guarda... ti dirò che non le uso mai.
    Uso il pannello Info (Ctrl+i), perché posso scrivere le coordinate e, se l'allineamento è per 100 oggetti, posso fare un semplice Copia/Incolla delle coordinate identiche, sia per X che per Y.
    Considera che nel pannello Info puoi specificare anche i decimi di pixel.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ok...quindi è una cosa che non si può risolvere in qualche modo!
    Anche io appena posso allineo tutto tramite coordinate X e Y...ma qualche giorno fa ho aperto una rgomento sull'allineamento.
    In poche parole riferivo che avevo riscontrato problemi nell'iserimento delle coordinate di X e Y.Vado a ripescarmi l'argomento...

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti...
    non riesco a capire!!!
    Allora io passa da una scena all'altra dove ho un menù sulla destra dove si attivano e disattivano dei pulsanti...cambiando colore.
    Testando la scena questi tasti variano un pò di posizione tra una scena e l'altra...i pulsanti sono dei MC con all'interno il tasto e per quei tasti attivi sono dei normalissimi Graphics.
    Il mio quesito è...
    come mai i -MC- e i -Graphics- hanno coordinate diverse. Cioè delle stesso tasto l'MC e il GRAPHIC non hanno le stesse coordinate X e Y e quindi non riesco a posizionarle correttamente se non facendolo ad occhio...e vorrei farlo in modo più preciso...quindi numerico!
    E' normlae una cosa simile????

ok...ma perchè le coordinate che indicano la posizione di un MC non corrsipondono ad un GRAPHIC nella stessa posizione?
    Cioè se un MC è a x=643.0 e y=132.2 e un GRAPHIC alle stesso coordinate nello stage non sono nella stessa posizione?
    Non so se vi è mai capitato!!!
    Sono l'unico?

nn sono le stesse xchè x i mc esistono i punti di registro
    e quindi rispetto ad esso faranno riferimento le coordinate dei mc ad es
    xrò se usi le guide ad es hai i pulsanti del menu che sono dei mc
    quindi mettendo una guida nello stage principale anche quando entrerai nei mc del menu la vedrai

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio