Ciao a tutti
Come posso inserire all' interno del mio script in VB, delle funzioni contenute in un altro script in VB?
Grazie
Ciao a tutti
Come posso inserire all' interno del mio script in VB, delle funzioni contenute in un altro script in VB?
Grazie
Di quale versione di VB si tratta?
Si tratta di VB6, VB.NET, VBA, un VBScript? Un'applicazione o una pagina ASP?
Inoltre, questo non è il forum corretto: sposto la discussione nel forum giusto dedicato a questo linguaggio.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Che io sappia Vb6 non ha una funzione per l'inclusione dei file. Variabili e quant'altro vengono richiamati senza problemi
Faccio un piccolo schema
File di C++
File di Vb6main.cpp
classe.h
classe.cpp
main.frm
classe.cls
Main.cpp è il file principale, gli altri due sono i file per la definizione della classe. In Vb6 è tutto in un file.
ecco il codice dei main per richiamare la classe
C++
Vb6codice:#include <classe.h> MiaClasse Istanza1; 'Per usare Membro di classe Istanza1.funzione;
Come puoi vedere Vb6 non ha bisogno di include, è già tutto incapsulato.codice:Dim Istanza1 as MiaClasse Set Istanza1 = New MiaClasse 'Oppure Dim Istanza1 as Object Set Istanza1 = CreateObject("MiaClasse") 'Usare membro di classe Istanza1.funzione
Le funzioni get e set in C++ sono le corrispettive public property get e set in Visual Basic 6.
Spero di averti aiutato!!
Il problema è che ancora non siamo sicuri che si tratti realmente di VB6.Originariamente inviato da XVincentX
Che io sappia Vb6 non ha una funzione per l'inclusione dei file. [...]
Fino a quando non è chiaro il linguaggio di cui si sta parlando, è bene non fornire risposte poichè c'è la possibilità - non remota - che non servano a nulla.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Mi spiace.
Mi ero dimenticato di quella regola. Sorry