ave populus
uso grub, e ho impostato una immagine di sfondo che si trova in /boot/grub in hdb7; nel menu.lst ho scritto questa riga:
ma non visualizza nulla, come mai???codice:... splashmenu=(hd1,6)boot/grub/ubuntu.xpm.gz ...
ave populus
uso grub, e ho impostato una immagine di sfondo che si trova in /boot/grub in hdb7; nel menu.lst ho scritto questa riga:
ma non visualizza nulla, come mai???codice:... splashmenu=(hd1,6)boot/grub/ubuntu.xpm.gz ...
non so se siano due cose differenti, ma io per la splashimage uso semplicemente questa riga:
# Splashimage
splashimage /boot/grub/images/robin.xpm.gz
e funziona.
lo splashmenu è un'altra cosa? non ho trovato nulla su google a riguardo.
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
ops forseho scritto una cavolata (questo spiegherebbe xchè non vedo nulla)Originariamente inviato da alkat
non so se siano due cose differenti, ma io per la splashimage uso semplicemente questa riga:
# Splashimage
splashimage /boot/grub/images/robin.xpm.gz
e funziona.
lo splashmenu è un'altra cosa? non ho trovato nulla su google a riguardo.
.a.
cmq dopo quella modifica bisogna fare come lilo e reinstallare grub?
no, non serve.Originariamente inviato da Aki
ops forseho scritto una cavolata (questo spiegherebbe xchè non vedo nulla)
cmq dopo quella modifica bisogna fare come lilo e reinstallare grub?
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
ok grassieOriginariamente inviato da alkat
no, non serve.
.a.
già che ci sono chiedo io una cosa: ho messo una splashimage che mi sembrava simpatica, ma mi ritrovo il menù di grub sopra l'immagine stessa ed è piuttosto bruttino. c'è un modo per metterlo sotto? oppure per adattare le scritte alla splashimage?Originariamente inviato da Aki
ok grassie
.a.
quotoOriginariamente inviato da alkat
già che ci sono chiedo io una cosa: ho messo una splashimage che mi sembrava simpatica, ma mi ritrovo il menù di grub sopra l'immagine stessa ed è piuttosto bruttino. c'è un modo per metterlo sotto? oppure per adattare le scritte alla splashimage?
.a.
anche io lo stesso problema, ho messo lo splash di ubuntu (la foto ufficiale) e mi ritrovo la sovrapposizione di grub sopra la scritta "ubuntu"
cmq grassie alkat