Non potendo disporre dell'adsl mi chiedevo quale potesse essere l'alternativa più valida:
una linea ISDN da usare a 128 o una connessione UMTS (vodafone)? escluderei le hdsl per il costo elevato e le sat.
Consigli ed esperienze?
Non potendo disporre dell'adsl mi chiedevo quale potesse essere l'alternativa più valida:
una linea ISDN da usare a 128 o una connessione UMTS (vodafone)? escluderei le hdsl per il costo elevato e le sat.
Consigli ed esperienze?
prendi l'isdn, l'umts benechè+ più veloce, costa molto e vere flat non ne esistono.
per l'isdn dai anche uno sguardo
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=857636
![]()
con Vodafone con 30 euro al mese (costo media adsl) navighi per 60 ore, una media di 2 ore al giorno senza limiti di orario o traffico. Il problema è che non so se sia stabile e se effettivamente si vada alle velocita dichiarate per l'umts (385kbps circa)
Sono indecisa!![]()
2 ore al giorno sono sempre una bella limitazione se quella dovrebbe essere la tua linea più usata.
sul fonte velocità, l'umts di picco fa circa i 380Kbit ma la velcità effettiva dipende dalla quantità e qualità del segnale umts e dal traffico delle celle a cui sei collegato.
diciamo che andare sui 25-30k/s medi è già da ritenersi un ottimo risultato
![]()
flat vere e propie non esistono, su questo son daccordo con te, ma per le mie esigenze una media di 2 ore al giorno sono più che sufficienti, considerando che se un giorno non mi collego il giorno successivo da media avrei 4 ore di connessione.
La mia preocupazione come ti dicevo è la velocità e la stabilità, 20 25 KB non sono tanti se paragonati alle adsl attuali, ma se fosse stabile è sempre meglio di una 56k e di una isdn 128.
Se qualcuno usa l'UMTS, in particolare quello di Vodafone dica la sua.
grazie![]()
Non uso umts ma sono del parere che se devi installare la borchia isdn e pagare il canone telecom per un isdn, fai prima a farti un umts .... specie se usi poco internet !
La ISDN e' una linea digitale con ping molto bassi e stabilita' eccezionale, UTMS (credo) ha ping altissimi e non e' nemmeno da paragonare alla ISDN come stabilita' della connessione.
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
lato ping, l'umts è molto meglio del gprs, diciamo che siamio sui 300ms comunque molto alti...Originariamente inviato da pilovis
La ISDN e' una linea digitale con ping molto bassi e stabilita' eccezionale, UTMS (credo) ha ping altissimi e non e' nemmeno da paragonare alla ISDN come stabilita' della connessione.
la stabilità poi dipende da molti fattori...
![]()
isdn è sicuramente più stabile ma più lenta nei download, inoltre dovrei pagare installazione e canone per un anno a telecom, oltre il doppio traffico.
non so proprio che fare![]()
sono stuffa della 56k, se devo scaricare un aggiornamento da soli 10 mega ci vuole mezza giornata![]()
![]()