Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] textbox totale

ho un progetto composto da 10 textbox di solo numeri e 1 textbox che riporta il totale delle 10 textbox fin qui tutto bene il mio problema è che la textbox totale mi si deve aggiornare automaticamente all inserimento dei numeri delle 10 textbox.
    come posso fare

all'evento change di ogni textbox ci fai la somma di tutte le textbox nella textboxtotale.
    Per maggiore comodità definisci nel modulo una procedura che ti faccia la somma e poi la richiami ogni volta all'evento Change con "call somma(ad esempio)"

Utente di HTML.it
    mi puoi spigare meglio io ho fatto questo codice inserito nella textbox 10 evento clic

somma = Val(1.Text) + Val(2.Text) + Val(3.Text) + Val(4.Text) + Val(5.Text) + Val(6.Text) + Val(7.Text) + Val(8.Text) + Val(9.Text)

da quello che hai scritto io ho capito che, man mano che inserisci i valori nelle textbox, si deve aggiornare automaticamente la textbox che conterrà il totale.
    Quindi quel pezzo di codice che hai scritto va bene e lo devi replicare per ognuna delle textbox all'evento change (basta che fai doppio clic sulla textbox e in automatico ti porta sull'evento change()). Hai due possibilità quindi: o copi/incolli per ogni textbox quel pezzo di codice (sostituendo alla variabile somma, il nome della textbox del totale) oppure definisci quel pezzo di codice in un modulo:
    codice:
     Sub Somma()
    ..codice tuo...
    end sub
    e poi lo richiami
    codice:
    Call Somma
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Permessi di invio