Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Origine coordinate visualizzazione swf in html

Ho un swf (dimensioni W x H) che viene normalmente visualizzato in una pagina html. Avrei bisogno che se viene passato un certo parametro, allora compare una "maschera" che mostra solo una porzione del filmato (diciamo W2 x H2, un rettangolo "interno" al filmato originale e non al centro...), ma contemporaneamente anche le dimensioni dell'oggetto html devono avere queste dimensioni (W2 x H2).

E' tutto molto semplice: imposto dinamicamente al caricamento l'oggetto html con width e height minori (W2 x H2) e lavoro sull'swf. Il problema è che ovviamente il filmato non risulterà "inquadrato" al punto giusto, ma centrato. Mi piacerebbe un suggerimento per "posizionare" il filmato nel punto giusto (nota: non posso lavorare su Stage.width e Stage.height perchè sono read-only, altrimenti sarebbe stato tutto molto più semplice...)... oggi sono troppo stanco per pensare con puntiglio...

Una risposta alla volta:
    > per passare un "parametro" esterno a Flash, leggi questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=145

> le dimensioni del filmato nel codice di incorporamento NON le puoi cambiare a meno che non generi tutto il codice di incorporamento attraverso uno script.
    Attenzione però che questo potrebbe "sballare" l'impaginazione della pagina HTML
    Il mio consiglio è quello di dimensionarlo al valore massimo che può assumere il tuo filmato e mettere questo su un layer (della pagina HTML) sopra gli altri.
    Un esempio lo puoi ricavare da qui:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=32

Utente di HTML.it
    ringrazio per le risposte... anche se non è quello che intendevo. Per quanto riguarda il passaggio di parametri non ci sono problemi. E neanche per la generazione dell'html. Il problema è esattamente quello che ho detto: se ho un filmato grande WxH e lo visualizzo in html in uno spazio più piccolo senza ridimensionarlo sarebbe stato utile per me poterlo anche posizionare (proprio come lo si può trascinare con la manina cliccando sul filmato quando lo si zooma dentro il browser)... solo questo.

Ma non fa nulla.. ho risolto in altro modo...

Permessi di invio