Salve
devo unire in un file fla due filmati diversi, uno sopra l'altro, tipo un sito html diviso da due frames.. e vorrei che ad ogni pulsante del filmato superiore, corrispondesse un filmato inferiore che cambia.. come posso fare?
Salve
devo unire in un file fla due filmati diversi, uno sopra l'altro, tipo un sito html diviso da due frames.. e vorrei che ad ogni pulsante del filmato superiore, corrispondesse un filmato inferiore che cambia.. come posso fare?
creati un main.fla
dove carichi
su _level1 con loadMovieNum("filmati.swf",1)
su _level2 con loadMovieNum("pulsanti.swf",2)
ai tuo pulsanti però devi dare i relativi comandi che fanno riferimento a _level1
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ma nel filmato main.fla non riesco a vedere i due filmati collegati, compare solo l'action script con i due livelli.. ?
ma nel filmato main.fla non riesco a vedere i due filmati collegati, compare solo l'action script con i due livelli.. ?
con quale comando posso richiamare da un pulsante un filmato sul file main?
il main è _level0
dentro pulsanti potresti mettere
dove "play" è il pulsante posizionato su _level2codice:play.onPress=function(){ _level1.animazione.play() }
mentre "animazione" è il clip posizionato su _level1.
Poi tutto dipende da cosa devi fare.
Ciao
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ma come lo inserisco questo codice nel pulsante, visto che che gli actionscript vanno selezionati e il codice lo crea lui?
Interessante questo LUI.ma come lo inserisco questo codice nel pulsante, visto che che gli actionscript vanno selezionati e il codice lo crea lui?
lui chi è, un programmatore ??
perchè diversamente Flash non crea codice AS da solo.
![]()