Ciao a tutti,
Uso flash Mx Professional 2004,
devo realizzare una chat e fino a ieri, prima di poter ammirare l'aspetto delle chat in flash e la quatità di componenti disponibili per il suo sviluppo, il mio pensiero era di realizzarla tramite un applet java.
Ora ho iniziato a leggere qualche tutorial per la sua realizzazione in flash ma prima vorrei che qualcuno mi spiegasse un secondo come opera il Flash comunicator Server o per meglio dire, vorrei sapere se, supponendo di avere il "programmino", chat, già sviluppato e caricato sul server occorrono altre operazioni da fare per vedere la chat funzionante. Il mio problema è che ho letto di hosting costosi .. contro gl'applet che sono a costo zero.. pero' facendo siti interamente in flash vorrei caricare un modulo "chat" anchesso in flash.
Come avrete capito, sono un po' allo sbaraglio e non capisco perchè si parli di "hosting costosi" quando action script non è un linguaggio lato server come ASP, PHP ecc..
Se poi qualcuno mi volesse anche indirizzare verso un tutorial completo e dettagliato su come implementare una chat.. sarebbe il massimo!
Grazie e spero a prestissimo

Rispondi quotando