Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: realizzare chat

realizzare chat

Ciao a tutti,

Uso flash Mx Professional 2004,

devo realizzare una chat e fino a ieri, prima di poter ammirare l'aspetto delle chat in flash e la quatità di componenti disponibili per il suo sviluppo, il mio pensiero era di realizzarla tramite un applet java.

Ora ho iniziato a leggere qualche tutorial per la sua realizzazione in flash ma prima vorrei che qualcuno mi spiegasse un secondo come opera il Flash comunicator Server o per meglio dire, vorrei sapere se, supponendo di avere il "programmino", chat, già sviluppato e caricato sul server occorrono altre operazioni da fare per vedere la chat funzionante. Il mio problema è che ho letto di hosting costosi .. contro gl'applet che sono a costo zero.. pero' facendo siti interamente in flash vorrei caricare un modulo "chat" anchesso in flash.

Come avrete capito, sono un po' allo sbaraglio e non capisco perchè si parli di "hosting costosi" quando action script non è un linguaggio lato server come ASP, PHP ecc..

Se poi qualcuno mi volesse anche indirizzare verso un tutorial completo e dettagliato su come implementare una chat.. sarebbe il massimo!

Grazie e spero a prestissimo

Re: realizzare chat

Originariamente inviato da jackburton
    Come avrete capito, sono un po' allo sbaraglio e non capisco perchè si parli di "hosting costosi" quando action script non è un linguaggio lato server come ASP, PHP ecc..
    Perchè Flash Communication Server dev'essere installato sul server per poter essere utilizzato, pertanto l'hosting dove andresti a mettere la chat dovrebbe appunto supportare Flash Communication...non sono molti gli hoster a fornirlo e quei pochi non hanno prezzi proprio "bassi", anche se varia a seconda della banda disponibile, delle connessioni massime etc.
    In Flash Comm Server trovi degli esempi di chat già realizzati di cui puoi analizzare il codice, considera comunque che la chat potresti anche farla (ad esempio) in flash e php, cioè non devi per forza utilizzare flash comm server, come puoi vedere ad esempio qua -> http://www.sephiroth.it/tutorials/flashPHP/flash_chat/

Permessi di invio