Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Operazione da txt o xml esterno

Cerco di spiegarlo il meglio possibile:
    Mi interesserebbe creare un filmato principale con varie scene e/o vari fotogrammi ognuno dei quali carica un filmato esterno scelto da me (fin qui nessun problema), ma vorrei che questi file swf esterni venissero caricati tramite la lettura da parte del filmato principale di un file XML o TXT (non so quale sia la soluzione migliore).

Esempio:
    inserisco questa stringa in un file TXT: loadMovie("filmato01", "_root.filmato");
    in realtà la seguente riga doveva essere scritta sul primo fotogramma della prima scena, quindi mi serve prendere la riga da file .txt e non scriverla direttamente nel flash.
    Come posso fare per leggerla dal txt??

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    domanda interessante, sinceramente però non credo che possa avere una risposta positiva,

considera quello che scrivi in un txt, ad esempio
    codice:
    &miaVar=loadMovie("filmato01", "_root.filmato");&
    in flash non è altro che una stringa, come puoi trasformare in flash una stringa in qualcosa di compiuto come un comando completo con tanto di parametri tra virgolette?

l'unica cosa è avere a disposizione il comando già dentro il flash e passargli dal txt esclusivamente i parametri

correggetemi se sbaglio

praticamente mi stai dicendo:
    che il comando va comunque impostato in flash, ma dal txt posso passare le due informazione relative al filmato ed al contenitore, quindi nel tuo esempio: filmato01 e _root.filmato ??

Se si dimmi come posso fare che provo ora ora.

Originariamente inviato da syndr0me
    praticamente mi stai dicendo:
    che il comando va comunque impostato in flash, ma dal txt posso passare le due informazione relative al filmato ed al contenitore, quindi nel tuo esempio: filmato01 e _root.filmato ??

Se si dimmi come posso fare che provo ora ora.
    vai per gradi, innanzitutto questo è il comando/oggetto da utilizzare per l'interazione con file esterni, tipo txt
    --> LoadVars

l'esempio mi è abbastanza chiaro anche se parla sostanzialmente di come popolare i campi di testo presenti nello stage tramite un file di testo esterno e poi passa alla formattazione degli stessi.
    io invece vorrei solo far leggere una stringa che poi deve essere il nome del file da caricare all'interno dell'mc vuoto anch'esso con nome caricabile dall'esterno (ma meno necessario del nome file).

l'esempio mi è abbastanza chiaro anche se parla sostanzialmente di come popolare i campi di testo presenti nello stage tramite un file di testo esterno e poi passa alla formattazione degli stessi.
    io invece vorrei solo far leggere una stringa che poi deve essere il nome del file da caricare all'interno dell'mc vuoto anch'esso con nome caricabile dall'esterno (ma meno necessario del nome file).
    tecnicamente non c'è molta differenza tra la variabile che si usa per popolare i campi di testo e l'utilizzo della stessa variabile come parametro di un comando, come ad esempio il loadMovie, in pratica ora che conosci il codice fondamentale

nel flash:
    codice:
    myVars = new LoadVars();
    myVars.onLoad = function(success){
    	if (success){
    		loadMovie(myVars.variabile, _root.mc_vuoto);
    	} else {
    		trace ("errore");
    	}
    }
    myVars.load("mioTxt.txt");
    il testo nel txt sarà del tipo:
    codice:
    &variabile=mioSwf.swf&

and80, l'ho provato e funziona alla grandissima.
    in effetti è uguale all'esempio solo qualche piccola variazione ed il gioco è fatto.

mitico!!!
    PS
    ho inserito nel file txt altre due righe per richiamare altre 2 variabili in altre due scene, puoi dirmi se la sintassi è quella giusta??

Nel file txt:
    &variabile=esterno.swf&
    &variabile2=esterno2.swf&
    &variabile3=esterno3.swf&

Nel flash Prima Scena:
    myVars = new LoadVars();
    if (success){
    loadMovie(myVars.variabile, _root.vuoto_mc);
    } else {
    trace ("errore");
    }
    }
    myVars.load("carica.txt");

Nel flash Seconda Scena:
    myVars = new LoadVars();
    if (success){
    loadMovie(myVars.variabile2, _root.vuoto_mc);
    } else {
    trace ("errore");
    }
    }

Nel flash Terza Scena:
    myVars = new LoadVars();
    if (success){
    loadMovie(myVars.variabile3, _root.vuoto_mc);
    } else {
    trace ("errore");
    }
    }

ho inserito nel file txt altre due righe per richiamare altre 2 variabili in altre due scene, puoi dirmi se la sintassi è quella giusta??
    a colpo d'occhio mi pare che sia tutto ok,

Permessi di invio