Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

caricare filmati della libreria

Devo fare una scritta che si muove sullo schermo e allo stesso tempo cambia colore. Ho pensato di fare un simbolo clip filmato a parte con il cambio di colore (con un'interpolazione di forma) e poi di far muovere questo simbolo nel filmato principale con un'interpolazione di movimento.

1)
    Vi sembra giusto questo modo di impostare il filmato o lo fareste diversamente ? C'è qualche altro modo per assegnare una doppia interpolazione a un oggetto??

2)
    Ammesso che sia giusto, il problema è che facendo partire il filmato la scritta si muove ma non cambia di colore....in pratica il simbolo (clip) si sposta ma senza azionarsi .
    Immagino che sia necessario assegnare al fotogramma desiderato l'azione di caricare il filmato esterno, in cui avviene il cambio di colore.....sapete dirmi quale è lo script per dire ad un fotogrmma di fare questo?? Io non ne ho la minima idea !!!!!!

spiegati meglio devi fare una scritta che si muove e cambia coloro solo questo? a cosa ti serve lo script se fai tutto graficamente?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

esatto

Esatto, è come dici tu.

Ma se assegno alla scritta un'interpolazione di forma per il cambio di colore poi come faccio a dargli anche un'interpolazione di movimento? Direi che devo inserire un filmato nell'altro, o sbaglio?
    Nel senso: faccio un simbolo clip con il cambio di colore e poi faccio muovere questo simbolo con un'interpolazione...

Solo che il simbolo si muove ma il filmato del cambio di colore non viene caricato, quindi ho la scritta che si muove ma rimane sempre al colore iniziale

allora basta fare semplicemente la cosa grafica,mente senza complicarti la vita
    crei la scritta poi la trasformi in mc poi ci clicchi due volte su ed entri dentro a questo mc che hai creato e ritrasformi la scritta in mc quindi hai due mc uno dentro l'altro ad uno gli metti con l'interpolazione il colore all'altro il movimento
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

se vuoi ti invio la prova che ho fatto
    mandami la tua mail
    ciao

Grazie, non avevo pensato che si potesse fare, sai sono agli inizi!!

email

slittlebells@fastwebnet.it

Ti sarei grata se potessi mandarmelo, perché sto provando a farlo ma ho alcuni problemi...grazie infinite!

non riesco

Ho fatto quello che mi hai consigliato ma si presenta ancora lo stesso problema.

Ho creato un filmato chiamato [1] dove la scritta si muove. In esso, partendo dalla stessa scritta, come mi hai detto tu, ho incorporato un altro filmato che chiamo [2] in cui la scritta cambia colore.

Aziono il filmato [1]: la scritta si muove, ma il colore non cambia....in pratica parte il filmato [1] ma il [2] resta fisso al primo fotogramma.

Cosa ho sbagliato?

Aziono il filmato [1]: la scritta si muove, ma il colore non cambia....in pratica parte il filmato [1] ma il [2] resta fisso al primo fotogramma.
    nn sò cosa c'è che nn va nel tuo filmato ma la cosa è abbastanza semplice
    ti ho appena inviato il file con l'es vedi come ho fatto spero ti sia utile
    ciao

Ciao, ho avuto solo ora il tempo di guardare il file che mi hai mandato.......ma anche nel tuo file non si ha l'effetto che voglio io!

Tu hai nidificato un filmato il cui la scritta cambia colore all'interno di un filmato in cui la stessa scritta si muove...e questo è quello che avevo fatto pure io.
    Ma poi come fai a visualizzare entrambi gli effetti contemporaneamente, ovvero una scritta che si muove e intanto cambia colore?

Se io entro nel primo filmato (doppio clic sulla scritta) e lo riproduco ho solo il movimento della scritta, ma il colore rimane fisso il colore del primo fotogramma...lo stesso problema che avevo io!

Permessi di invio