Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di lepre

[NGI F5] ecco come rubare legalmente

copio il post che ho fatto sul forum NGI.

ecco la bacchetta magica di ngi cosa è in grado di produrre:

dicembre 2004:
    - la sciagurata di mia madre accetta ci passare operatore unico inforstrada
    - mi tolgono la linea e quando torna non c'è + f5
    - mi viene comunicato che con infostrada non si può avere f5
    - richiedo e pago il trasloco su cavo dati

vari mesi 2005:
    - mi viene comunicato un'altro f5 login dicendo che l'altro non serve +
    - chiamo ngi varie volte a settimana
    - continuano a darmi ko
    - rimango 3 mesi senza adsl poi attivano il mio vicino e shara tramite cavo di rete fuori dalla finestra

aprile 2005:
    - mi viene rinnovato il contratto dopo 5 mesi che non ho la linea
    - 2 giorni dopo mi arriva il 5° KO da telecom per il cavo dati
    - scopro che non posso fare 2 traslochi di linea in un anno dato che a breve cambio casa
    - rinuncio al cavo dati e quindi all'adsl non potendolo avere ne su fonia ne su cavo dati

luglio 2005:
    - mi vengono rimborsati i 180€ del cavo dati
    - mi sorge un dubbio
    - scopro che in verità avevo 2 ACCOUNT F5
    - infatti al posto di togliermi il contratto al momento di disdetta del cavo dati è risorto il vecchio login (nome in codice "cristo")
    - ovviamente la linea non c'è
    - a ngi risulta attiva (come lo è risultata tutti gli altri mesi, ormai 8 )
    - chiamo al telefono e mi incazzo

oggi:
    ho chiamato il customer care e mi dicono:
    - non hai mai mandato e-mail a f5@ngi.it
    io:
    - le ho tutte salvate sul pc, lo devo accendere per leggerle?
    lei:
    - deve mandare un e-mail.
    io:
    - si ma sono al telefono adesso, parliamo.
    lei:
    io:
    - ma perchè sto pagando il telefono allora?
    lei:
    - non sta pagando!
    io:
    - non mi sembra proprio un numero verde, sto pagando!
    lei:
    io:
    - ma ammettendo che non ho l'adsl, come mando l'e-mail?
    lei:
    - boh....mmm....mandi un'e-mail.
    io:
    - ma se sono al telefono...perchè devo mandare un'e-mail?
    lei:
    - MANDA UN E-MAIL.

ora l'e-mail l'ho mandata ma voglio proprio sapere come facevo a mandare la raccomandata 2 mesi prima della scadenza se io volevo l'adsl e non sapevo che ngi non era capace di rompere le palle per avere un cavo dati.

non posso avere adsl su fonia causa infostrada.
    non posso avere adsl su cavo dati causa telecom.
    i "€ 446,40 iva compresa" per quale causa dovrei pagarli?
    mi sembra costoso come scarica barile...dovrò cambiare scaricatore!

risposta che mi hanno mandato:

Buongiorno,

ho letto attentamente la sua mail insieme con la mia collega del customer service e la ringrazio delle precisazioni.

Parlando però con i nostri uffici responsabili, abbiamo avuto l'ennesima conferma sull'impossibilità di accogliere la sua richiesta in merito al contratto F5 con login 3972240516.

In assenza di disdetta, questo contratto è stato rinnovato sino al 10/04/2006: capisco la sua situazione, ma tenga conto che anche NGI ha degli oneri contrattuali con Telecom Italia e delle spese da sostenere.
    Siamo dunque nella posizione di dover far rispettare alla lettera le nostre clausole contrattuali.

Cordiali saluti

Alessandro "Bruce" Vanzaghi – Customer Care

Guest
    Praticamente ti hanno preso a pesci in faccia dicendo che telecom ha ragione di non darti il cavo dati e loro non te lo possono dare perche hanno dei accordi con telecom !!!
    Se io fossi in te prenderei a mazzate tua madre per averti fatto fare infostrada come unico operatore .

Originariamente inviato da Andrea786
    Praticamente ti hanno preso a pesci in faccia dicendo che telecom ha ragione di non darti il cavo dati e loro non te lo possono dare perche hanno dei accordi con telecom !!!
    Se io fossi in te prenderei a mazzate tua madre per averti fatto fare infostrada come unico operatore .
    quello è già stato fatto.

però loro pur essendo a conoscenza del problema dopo che io ho rinunciato al cavo dati dopo 5 mesi di attesa se ne sono sbattuti completamente. non mi hanno neanche mandato un e-mail o fatto una telefonata per affrontare il problema.

io non potevo fare la disdetta 2 mesi prima dato che il 5° ko per il cavo tecnico è arrivato dopo il rinnovo. perchè avrei dovuto disdire se volevo la linea? non mi era mai stata spiegata la storia dei due account. il tenere le cose segrete è previsto nel contratto?

e il dover pagare per una cosa che non sanno/posso/vogliono darmi? anche questo è previsto?

inoltre loro garantirebbero il 99% del tempo/anno online. son passati già 3/4 mesi senza 1 minuto di connessione. però loro rispettano il contratto!

Procedi per vie legali, hai pagato per un servizio che non possono offrirti. Delle storie di Telecom non te ne importa nulla, il tuo contratto con NGI non è rispettato ed hai il diritto di riavere i soldi.

Saluti
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

se posso espongo anche denuncia alla polizia postale per frode online.

ovviamente ho già bloccato i pagamenti dalla banca verso ngi spa.

altra cosa che non mi è chiara in italia:
    come mai per aprire un contratto bastano 5 minuti su un sito e per chiuderlo ci vogliono 2 mesi e se sgarri di un minuto ti ciulano? (questo in generale in italia)

Re: [NGI F5] ecco come rubare legalmente

Originariamente inviato da lepre
    non posso avere adsl su fonia causa infostrada.
    non posso avere adsl su cavo dati causa telecom.
    i "€ 446,40 iva compresa" per quale causa dovrei pagarli?
    mi sembra costoso come scarica barile...dovrò cambiare scaricatore!
    un classico d NGI, dare la colpa agli altri...
    ma cos'è NGI? un bambino ke ha fatto 1 marakella o 1 azienda quotata in borsa?
    al minimo problema sarà qst la filastrocca ke t sentirai dire, secondo loro il disservizio te lo dovrai tenere, pagherai e dovrai satare anke zitto...

almeno sfrutta la tua esperienza x evitare di far cadere anke il prossimo...

E' vero!
    E' tipico di NGI fare da scaricabarile su altri, non e' mai colpa loro!

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    hmm... credo che in questo caso Ngi di colpe ne abbia davvero poche imho.

- Il passaggio ad un altro operatore non è colpa di NGI, ma dell'utente sciagurato!!

- I vari ko del cavo dati non sono imputabili a Ngi (anzi si sta battendo per evitare queste bassezze marcate Telecom)

E' stata anche onesta a ridarti i 180 euri io credo.

Se stipuli un contratto con pagamento anticipato devi stare attento poi a quello che fai.

Un mea culpa non ti farebbe male.

i 180 euri sono stati onesti a ridarmeli?
    ma cazzo ci mancherebbe anche questo. se non paghi non fanno partire nemmeno la pratica, poi ti ritrovi ad aspettare mesi e non avere niente e dovrebbero pure tenerseli? da pazzi. (tra l'altro ci han messo 3 mesi per rimborsarmi quando pretendono che io pago il giorno dopo praticamente)

la mia colpa sul passaggio a infostrada la riconosco (anzi è colpa di mia madre), su questo non ho niente da dire. ma quelli erano i 4 mesi prima del rinnovo. poi se loro dicono 4/6 settimane per il cavo dati e invece dopo 5 mesi non ce l'ho...mi dici come facevo disdetta 2 mesi prima? non sono nostradamus

loro non sono stati capaci di portarmi il cavo dati. telecom? non me ne frega un cazzo delle scuse. i soldi li prende ngi. io mi riferisco a loro e se non ho il servizio è colpa loro.

il pagamento anticipato non c'è infatti per fortuna ho fatto bimestrale ed ho già bloccato i pagamenti.

Permessi di invio