Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Form che si autocompone

Ciao a tutti.
    Vorrei presentare all'utente un form dove, in dipendenza delle scelte, vengano presentati successivamente all'utente altri elementi, altre select, campi di testo, e cosi' via, ovviamente le select con valori diversi a seconda dei casi.
    Premetto che conosco + o - il PHP, mentre di javascript ne so praticamente zero, ma per questa applicazione credo sia meglio il javascript per evitare continui submit e traffico di dati dal server.
    Ho letto questo link, trovato tramite search:
    http://www.devguru.com/features/know...e/A100209.html
    E' abbastanza chiaro, ma prevede solo 2 select, mentre io dovrei prevedere anche la possibilita' di generare o meno la select stessa, piuttosto che un campo testo e cosi' via.

Se dovesse essere troppo complesso (come temo) per un totale inesperto di javascript (come temo), credo che una cosa un tantino piu' facile sia almeno evitare di dover premere sul tasto di submit ogni volta. Credo che anche qui c'entri javascript, insomma seleziono una voce dal menu' e subito parte il submit. L'effetto per l'utente credo che sarebbe comunque molto meglio che premere, che so, tre o quattro volte il submit.

Grazie!

Utente di HTML.it
    Da come la descrivi, credo che devi inviare il form ogni volta e far accesso al database (quindi il grosso del lavoro va fatto in PHP).

Invece puoi usare JS per inviare il form in modo automatico al cambiamento di particolari campi.

Per i campi text, basta che premi il return, ma puoi anche aggiungere:
    <input type="text" ... onchange="this.form.submit();">

Per i campi select:
    <select ... onchange="this.form.submit();">

Per i checkbox e i radio si puo` anche fare, ma devi usare l'evento onclick:
    <input type="checkbox" ... onclick="this.form.submit();">

Per altri campi occorre valutare di volta in volta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie di tutto, se ho problemi torno a chiedere!

Permessi di invio