Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aiuto con foto a 360 gradi

ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
    sto cercando di imparare a usare flash per realizzare il sito della mia band. ho un po' di familiarita' con after effects e adesso ho un paio di idee... per cui volevo il vostro consiglio.
    ho scaricato la versione demo di 360 3D project, che consente di realizzare panoramiche cilindriche a 360 gradi.
    1. e' possibile usare queste foto panoramiche per creare una home page da cui poi sia possibile entrare nelle pagine successive con mediante aree sensibili e cliccabili sulla foto stessa?
    2. e' possibile inserire altri oggetti su queste foto come nuovi layers?

grazie

Re: aiuto con foto a 360 gradi

Originariamente inviato da Bassdoc
    ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
    BENVENUTO a te
    sto cercando di imparare a usare flash per realizzare il sito della mia band.
    ... per cui volevo il vostro consiglio.
    Per FLASH è il posto giusto.
    ho scaricato la versione demo di 360 3D project, che consente di realizzare panoramiche cilindriche a 360 gradi.
    1. e' possibile usare queste foto panoramiche per creare una home page da cui poi sia possibile entrare nelle pagine successive con mediante aree sensibili e cliccabili sulla foto stessa?
    tripla risposta:
    1.a - Sì, è possibile usare foto panoramiche per creare una HomePage
    1.b - Sì, è possibile inserire degli "Hot-Spot" con link ad altre pagine
    1.c - Non è possibile da "dentro" Flash. A meno che tu non voglia semplicemente una "pseudo" panoramica a 360°
    Leggi questa discussione al riguardo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...anorama+360%B0
    2. e' possibile inserire altri oggetti su queste foto come nuovi layers?
    grazie
    Non ho capito bene cosa intendi...
    forse ti riferivi sempre a Flash?

Utente di HTML.it

ok grazie

sto facendo esperimenti con 360 panorama Developer ma la versione demo ha un dannato logo nero in mezzo allo schermo. mi sa che devo trovare un altro prog che faccia la stassa cosa e che costi meno di questo... troppi euro...non me la sento di comprarlo.
    comunque grazie per il link alla discussione che tratta argomento 360 3D, per ora ho dato un occhiata cercando di capire quello che posso. sono un absolute beginner e quindi mi ci vorrà del tempo per capire tutto, ma spero presto di riuscire a realizzare quello che vorrei per il mio sito. di nuovo grazie a tutti.

Se vuoi qualche nozione di base sulle immagini panoramiche, puoi leggerti questa paginetta:
    http://digilander.libero.it/pasavign/info360.htm

In fondo alla stessa ci sono diversi link di utilità sempre sull'argomento.
    Un programmino di "stitching" poco dispendioso e di immediato apprendimento è Ulead Cool 360.
    C'è anche la versione trial senza "loghi neri" nel mezzo.
    http://www.ulead.com/cool360/runme.htm

Se le immagini con cui devi creare il panorama sono state ben scattate, con l'uso di un buon cavalletto, il risultato sarà più che soddisfacente.

Utente di HTML.it

quello che sono riuscito a fare è qui.

ecco quello che sono riuscito a fare, non è molto, ma sono alle prime armi. Anche il sito è un po' tutto da rifare, ma per ora mi devo accontentare di tenerlo così per motivi di tempo... insufficiente.
    grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, quel poco che sono riuscito a realizzare lo devo a questo forum e ai vari tutorial, molto utili. Spero di migliorare con il tempo.

qui di seguito la pagina con la foto a 360 gradi. E' diversa da quello che avevo pensato, ma per provare a realizzare la prima foto in 3D penso possa bastare.

http://www.echoescoverband.com/BANDPAGE.htm

Grazie di nuovo.
    Bassdoc

Permessi di invio