Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Suse Linux 9.3 Live DVD aiuto

ho scaricato da qui: http://www.novell.com/products/linu...e_eval_int.html
    la versione Suse Linux 9.3 Live DVD, per vedere com'era ed eventualmente passare al SO vero e proprio su HDD.

Scaricata tutta (1.5GB), masterizzata iso9660. Riavvio, boot e strno ma non parte...
    Se scelgo nel menu proposto una qualsiasi risoluzione tra 800x600, 1024x768 o 1280x1024 il boot si pianta con la schermata dello schermo che dice frequanza fuori campo!
    se scelgo VESA, riesco a malapena a vedere la freccia del mouse a centro video e poi tutto bloccato..
    l'unica modalità che non ho carica e "solo testo" ma sinceramente non mi va neanche di farlo!

Che faccio? che può essere?

prova a passargli il parametro: vga=791 all'avvio

ciao

Utente di HTML.it
    grazie del consiglio, ma essendo un neofita avrei bisogno di suggerimenti più precisi.
    Da dove digito questo vga=791?

in pratica il mio problema è nel monitor fuori frequenza verticalo o orizzontale, ad ogni riavvio diverso cambia il valore della frequenza...

aiuto...

quando fai il boot, che inserisci il cd arrivi a una schermata dove basta (generalmente) premere enter per far partire il setup, a questo punto devi vedere qual'è il nome del kernel che parte di default (lo puoi vedere premendo F3) in modo che al prompt digiti: nomedelkerneldidefault vga=791 [ENTER]

ciao

Permessi di invio