Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: una buona live

Utente di HTML.it L'avatar di Zalex

una buona live

salve ragazzi, premetto che non ho mai provato una live. solo ieri ho dato un'occhiata a dynebolic....ma ho notato che non ha gcc.
    vi chiedo quindi se c'e' qualche live linux con cui e' possibile compilare con gcc. sto scaricando slax, ke dite?
    devo farla girare su un PC con 64Mb di RAM a 300Mhz.

grazie

a me piacciono molto knoppix e kanotix che sono basate tutte e due su debian, ma credo che con questa configurazione di sistema ti serva qualcosa con un window manager + leggero come gnome anzikè kde, quindi ti consiglio ubuntu live anche quest'ultima basata su debian.
    Peace

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da FUNCRUSHER
    a me piacciono molto knoppix e kanotix che sono basate tutte e due su debian, ma credo che con questa configurazione di sistema ti serva qualcosa con un window manager + leggero come gnome anzikè kde, quindi ti consiglio ubuntu live anche quest'ultima basata su debian.
    kanotix lite

http://debian.tu-bs.de/kanotix/KANOT...05-03-LITE.iso

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da FUNCRUSHER sistema ti serva qualcosa con un window manager + leggero come gnome anzikè kde, quindi ti consiglio ubuntu live anche quest'ultima basata su debian.
    eravamo d'accordo fino a "window manager + leggero"... ma dubito che gnome possa essere definito leggero e io non lo metterei di sicuro con 64Mb di RAM (non l'ho messo nemmeno sul pc da cui sto scrivendo che ne ha 190MB...).

Slax va benissimo se ti sei scaricato la versione con xfce, altrimenti ha kde3.4 che non è proprio 'na piuma...

RETTIFICA: slax non va bene proprio per niente. non ha gcc. fatti un salto su ditrowatch e cerca le distro live con il motore di ricerca interno del sito e poi verifica nella scheda di presentazione se hanno i compilatori.

Kanotix ha gcc. La versione lite non la conosco, quella con kde era ottima.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Grazie x la dritta francofait, scusate se il mio intervento nn è stato proprio il massimo, comunque intendevo dire che gnome è più leggero di kde (credo sia fuor di dubbio), e poi l'ho consigliato xke' avevo un vecchio AMD K6@350 MHz + 64 MB di RAM e gnome nn mi ha mai dato particolari grane.

Ciao
    Peace

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    che wm usa kanotix lite di default?

Utente di HTML.it
    knoppix (e credo anche kanotix) possono essere avviate anche senza server grafico, oppure con un DE leggero tipo fluxbox ecc... che con 64 MB ci gira benissimo. Se poi devi solo compilare, che te ne fai della grafica ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da BananaBoat
    che wm usa kanotix lite di default?
    xfce4

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Usa damn small linux.

"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio