Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: MP3 esterni....stop?

MP3 esterni....stop?

riecchime con nuovi quesiti...^_^
    ciao a tutti...
    allor, nel mio file coesistono diversi miniclip, in ognuno dei quali sono presenti alcuni suoni, suonini, suonetti, ed alcune tracce audio mp3 che partono a seconda dei vari eventi...
    però...ehm...
    come si stoppa l'audio di un miniclip???
    se uso stopallsounds, mi si stoppano tutti...

help help help
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

up... VVoVe:
    ulteriori info utili....
    ho due clip filmato, tutte sulla root
    root = Myroom
    clip = menu_stereo_clip, mp3_clip

Ho dichiarato la variabile v_song sulla root
    nel filmato menu_stereo, a seconda dell'item di menu cliccata, viene assegnato un valore a v_song.
    Tale valore viene poi passato a mp3_clip, che carica un file mp3 esterno diverso, a seconda del valore di v_song.
    Funziona tutto.
    Ma nel caso nel menu venisse cliccata l'item "NoSound", devo fare in modo che vengano stoppati soltanto gli Mp3 lanciati da mp3_clip, mentre tutti gli altri suoni, delle varie clip devono restare attivi.

help helphelp
    annasp annasp annasp!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

up

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    All'inizio sembrava che tu parlassi di clip video importate (es. avi).
    Poi invece sembra che carichi solo degli swf e qualche mp3.

1 - Come li carichi gli mp3? (scrivi qui sotto il codice che hai usato).

2 - Oppure non carichi un mp3 ma solo un certo numero di swf?
    3 - Come mai dici che non vorresti zittire tutti gli altri suoni?
    Carichi forse 10 musiche diverse, contemporaneamente? Se sì, perché?
    4 - Quali azioni usi per il pulsante che serve a zittire la musica caricata?

Fio mio... si nun te spieghi come famo a capì?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ops....sigh ^_^
    ero convinto di essere stato abbastanza esauriente...
    "ce ritento..."
    allor...
    non carico swf esterni...
    non carico .avi nè altri filmati.
    il mio obiettivo è caricare dei file mp3, che facciano da "colonna sonora" di sottofondo, alle pagine del mio sito...
    semplicemente, all'interno della root esitono (tra gli altri) due clip filmato (menu_stereo_clip, mp3_clip), contenenti uno un menu (avente 5 voci, 4 canzoni ed un "nosound"), mentre l'altra clip ha dell'action script e basta...
    nel primo di questi due, vengono assegnati dei valori a delle variabili in conseguenza di un "on (release)"
    (esempio: _root.v_song="Aerosmith_Crazy"), a seconda del tasto di menu cliccato;
    nel secondo, viene richiamato l'mp3 corrispondente al valore di v_song
    (nello specifico "crazy.mp3");

il codice è simile a questo:

introsound = new Sound();
    introsound.loadSound(v_song,true)
    introsound.onSoundComplete = function(){
    introsound.loadSound(v_song,true)
    }

ma finno qui tutto bene...funge tutto...

il problema mi si presenta quando l'utente clicca sull'item di menu "nosound", in conseguenza del quale, devo zittire l'mp3 attivo in quel momento (crazy appunto)...
    come lo zittisco???
    in teoria dovrebbe essere
    introsound.stop()
    ma non mi funge....

pecchèèèèèèè?
    sarò stato esauriente adesso?? speruma bin...

Non posso usare stopallsounds perchè sulla root, oltre alla clip degli mp3 (con cui ne richiamo UNO ALLA VOLTA) esistono altre miniclip aventi un proprio sonoro...e con quel comando mi si stoppano tutti i suoni...ma proprio tutti, non solo l'mp3 di sottofondo...
    graz graz graz

Sì, ora è quasi tutto chiaro ma se mi dici: "il codice è simile a questo..."

Lo stop non funziona perché bisogna dargli il percorso giusto, vale a dire: se lo script che carica l'mp3 (la variabile a cui è assegnato il loadSound), si trova nella clip di nome v_song, allora al pulsante devi associare:

on (release) {
    _root.v_song.introsound = false;
    _root.nomeDellaClip2.nomeDellaVar2 = false;
    _root.nomeDellaClip3.nomeDellaVar3 = false;
    _root.nomeDellaClip4.nomeDellaVar4 = false;
    }

Se invece gli script si trovano tutti nella clip v_song, allora lo script è:

on (release) {
    _root.v_song.introsound = false;
    _root.v_song.nomeDellaVar2 = false;
    _root.v_song.nomeDellaVar3 = false;
    _root.v_song.nomeDellaVar4 = false;
    }

Il false fa da stop poiché interrompe il caricamento progressivo e quindi zittisce qualunque mp3 sia in riproduzione. Gli altri suoni restano intoccati.

Se ho capito, dovrai adattare uno dei script che vedi sopra, rispettando i veri percorsi che hanno i tuoi caricamenti dei rispettivi mp3.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ok, grazie...
    stasera provo e ti dico ^_^
    grazie mille

Grazie mille!!!!
    posizionato in Mp3_clip:

_root.MP3_clip.introsound = false;

v_song è la variabile...non la clip
    ma sei stato perfetto lo stesso...
    FungeFungeFungeFungeFungeFungeFungeFunge!!!!

Alleluia !

Il merito è solo tuo perché sei riuscito ad afferrare in pieno il concetto che ti ho trasmesso.

NAP

Permessi di invio