Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ho perso ubuntu...

ho perso ubuntu...

nel pc ho un hd partizionato in tre settori: in uno c'è winxp nel secondo c'è ubuntu nell'altro c'è fedora. li ho installati in quest'ordine sperando che la grub di fedora me li vedesse tutti 3 i sistemi operativi ma quando vado per il primo avvio ubuntu non c'è; ci sono solamente fedora e winxp (rinominato come "other" ). come posso fare per rintracciare ubuntu? c'è qualche file di configurazione della grub ? GRAZIE
    http://www.filippoamaduzzi.com

Il file di configurazione di grub è /boot/grub/menu.lst

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: ho perso ubuntu...

Originariamente inviato da filo_a86
    nel pc ho un hd partizionato in tre settori: in uno c'è winxp nel secondo c'è ubuntu nell'altro c'è fedora. li ho installati in quest'ordine sperando che la grub di fedora me li vedesse tutti 3 i sistemi operativi ma quando vado per il primo avvio ubuntu non c'è; ci sono solamente fedora e winxp (rinominato come "other" ). come posso fare per rintracciare ubuntu? c'è qualche file di configurazione della grub ? GRAZIE
    Aggiorni /etc/fstab a fedora x fargli vedere la partizione ubuntu , dopodiche x aggiornare /boot/grub/menu.list di fedora e mettere nel suo menù d'avvio ubuntu hai tutto quel che ti serve.

per impostare quale sistema ar partire per primo come devo fare è sempre nel menu.lst ?
    http://www.filippoamaduzzi.com

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da filo_a86
    per impostare quale sistema ar partire per primo come devo fare è sempre nel menu.lst ?
    aggiungi una riga :
    default = 0...x
    la numerazione inizia da zero con la prima distro in elenco
    nel menu' conforme alla notazione grub.

Permessi di invio