Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

CREARE SITO MULTILINGUA

Ciao, ho realizzato un sito con numerose pagine, con all'interno foto e descrizioni. Vorrei crearne uno in parallelo in automatico in inglese. I contenuti in inglese li ho già, volevo sapere se esiste un'applicazione che genera un sito diciamo parallelo in automatico(ad es. index_ing.htm, presentazione_ing.htm,galleria_ing.htm,...).
    Se vi può essere utile io utilizzo dreamveaver mx.
    Grazie molto per il vostro aiuto.

Claudio
    Como

Utente di HTML.it
    sicuramente nella home page dovrai scegliere quale lingua consultare...
    e da qui ogni ramo avra' i suoi link della propria lingua

si ma...

Grazie, ma io intendo come posso costuire un sito "parallelo" con pagine generate in automatico per l'inglese?

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: si ma...

Originariamente inviato da claud1980
    Grazie, ma io intendo come posso costuire un sito "parallelo" con pagine generate in automatico per l'inglese?
    prova a chiedere ad harry potter :rollo:

...I'm insane in the brain...

io non ne conosco però, se hai qualche buona conoscenza di linguaggi latoserver, potresti lasciare un sito solo e poi creare vari files di testo dove via via prendi i termini adatti alla lingua scelta.
    Questo ti converebbe se il sito è grande e se le lingue sono molte.

Sennò puoi cercare qualche programmi che ti rinomini in automatico i file...così poi fai un copia&incolla generale in un'altra cartella e rinomini i file che ti interessano.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Utente di HTML.it
    io ne feci uno, non erano molte pagine però il metodo che adottai fu questo:

in ogni pagina prevedi dei paragrafi che andranno a pescare il testo da un database dove avrai sia i testi in ITA che in ENG.

Di default l'utente all'ingresso del sito attiva la Session("Lingua") con valore "ITA", perciò dal db pescherai i testi in italiano, quando l'utente decide di cambiare lingua cambierà anche la Session("Lingua") diventerà "ENG" e la pagina pescherà i testi inglesi sostituendoli a quelli italiani.

in questo modo puoi evitare di fare il doppio delle pagine.

spero di essermi spiegato...

Permessi di invio