Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm

[VB.NET] INSERT INTO ke funziona solo da tab Access collegata?

Ciao ragazzi... la cosa ha dell'incredibile!
    E' da 2 settimane ke ci sbatto

ho una cartella con file dbf VisualFoxPro di un software gestionale.

Devo fare un sito ke si interfaccia a questi files e visto ke il software gestionale crea una base ODBC il problema non sembrava porsi, e infatti finké sono in lettura è vero.

Leggo perfettamente tutti i dati, ma in una tabella in particolare quando provo a scrivere (con un'istruzione INSERT INTO) mi ritorna il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
    [Microsoft][ODBC Visual FoxPro Driver]Mancano alcuni campi
    obbligatori.

Vi assicuro ke ho inserito TUTTI i campi! infatti (la mia 125391269128 prova) "collegando" (NON importanto) la tabella Fox a un Db Access e provando ad esegure l'istruzione INSERT come StoredQuery funziona perfettamente e il record viene aggiunto alla tabella FoxPro.

Il sito web ke sto sviluppando usa (userà) un Db MSDE (per ora SQLServer)... come posso risolvere??????

grazie anticipate ai buoni di cuore ke mi aiuteranno....

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ho avuto a che fare con foxPro
    a dire la verita è un po stupido

hai per caso notato se i campi che inserisci , ci siano alcuni campi con valori collegati ad altre tabelle, in modo che devi mettere valori precisi?

foxPro ha anche le storedprocedure
    le quali possono negarti la validazione di alcuni campi, basta controllare dopo che hai fatto la insert se i campi sono tutti pieni

per il resto...
    fai bene a trasferire il database
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Ciao Kahm,
    non ho trasferito il Db, ma ho solo collegato la tabella Fox in questione con Access. Quindi uso access come "trampolino" per aggiornare questa maledetta tabella Fox.

Non ho mai usato Visual FoxPro e non saprei dove mettere le mani...

Il sito web usa MSDE e non vorrei rifare tutto per passare ad Access solo per usarlo come "tramite" per aggiornare la tabella Fox

N.B. ricordo ke questo problema lo fa solo con questa tabella... nelle altre riesco a scrivere tranquillamente...

Permessi di invio