ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi sa se è permesso utilizzare una tabella per inizializzare nella pagina un organigramma.
rispettando chiaramente i W3C e i WACG
se non fosse possibile come posso visualizzarlo.
grazie
manu
ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi sa se è permesso utilizzare una tabella per inizializzare nella pagina un organigramma.
grazie
manu
Un bel grafico con SVG? Io non so usarlo e forse il supporto non è dei migliori, ma è un'alternativa anche questa:
- www.w3.org/Graphics/SVG/
Altrimenti potresti crearti una struttura personalizzata usanto div e span + id; poi la impagini tramite css.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Se ho capito cosa è un organigramma (cioè una struttura gerarchica) potresti usare i tag ul annidandoli.Originariamente inviato da follia80
ciao,
grazie
manu
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
"permesso" non mi sembra una parola adatta al contesto. userei piuttosto "semanticamente corretto" o simili.
Non capisco il tuo uso di "inizializzare". perche` si fanno altre operazioni poi su un'organigramma?
Per come lo vedo io (ma forse ci sono sistemi diversi di organigramma), si potrebbe usare una serie di <ul> e[*] opportunamente innestati.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ciao,
giustamente la tua osservazione è corretta sulla parola "permesso" infatti l'avevo usato in quel senso.
il problema è che non dovrebbere esserci i type del ul.
l'organigramma che devo creare rappresenta i ruoli che occupano le persone presenti i una società o ente.
perciò penso non sia molto adatta la struttura ul.
grazie
emanuela
Non ti ha ancora risposto nessun altro? Sono tutti al mare?
Questo lo avevo capito, ma in un ente con struttura gerarchica le liste possono essere adattissime.l'organigramma che devo creare rappresenta i ruoli che occupano le persone presenti i una società o ente.
Per questo dicevo "(ma forse ci sono sistemi diversi di organigramma)".
Facci capire come e` organizzata l'azienda in questione (magari uno schemino, un grafico - togli pero` i nomi veri).
Magari anche una tabella puo` essere adatta ...
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
ciao,
già tutti i vacanza, ma anche per me arriveranno le ferie.
questo è lo schema
grazie
manu
A prima vista vedo qualcosa di irrazionale nella posizione delle linee di collegamento, ma magari hanno un senso all'interno dell'azienda.
Non credo che ci siano sistemi per realizzare una cosa cosi` tramite CSS.
Puoi fare un'immagine unica, oppure puoi posizionare gli elementi tramite posizionamenti assoluti o relativi (ma in tal caso non saprei come realizzare le linee se non con uno sfondo).
SVG è complesso ma potrebbe aiutarti
alternative più semplici sono:
immagine con testo alternativo che spieghi il contenuto dell'immagine
pdf reso accessibile (per quanto possibile)
flash reso accessibile (per quanto possibile)
![]()
grazie mille, penserò a come posso fare.
ho ancora una domanda cosa intendete per:
pdf reso accessibile (per quanto possibile)
flash reso accessibile (per quanto possibile)
grazie
manu