Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Errore AbsolutePage con Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;

Ciao, in locale con IIS su Win2000 SP4 utilizzo questa stringa di connessione al database:
    codice:
    Conn.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/miodatabase.mdb") & ";Persist Security Info = False"
    e mi visualizza la pagina iniziale di un sito, nella quale vengono effettuate parecchie query al DB (query di SELECT), ma nel momento che cerco di aprire una pagina dove viene utilizzata la paginazione con AbsolutePage mi restituisce questo errore:

Tipo di errore:
    ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
    L'operazione richiesta non è supportata dall'oggetto o dal provider.

se poi cambio il tipo di connessione con questa:
    codice:
    Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&server.mappath("/mdb-database/miodatabase.mdb")
    funziona tutto perfettamente...

questo succede da quando ho dovuto riformattare per un errore irreversibile, prima funzionava tutto perfettamente sia con una connessone sia con l'altra.

PS ho installato tutti gli aggiornamenti di Windows Update.

da cosa può dipendere? grazie, Nippo.

Originariamente inviato da weppos
    Come apri il recordset?
    Ciao Weppos, in questo modo:
    codice:
    <%
    If Request.QueryString("pag") = "" Then
    	NumPage = 1
    Else
    	NumPage = Clng(Request.QueryString("pag"))
    End If

Set RS = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
    RS.PageSize = RecordsPerPagina

SQL = " SELECT * FROM prodotti WHERE " & QueryCatalogo & " AND " & _
    	   " cancellato = 'N' ORDER BY " & QueryOrdinamento
    RS.open SQL, conn, 1, 3

RS.AbsolutePage = NumPage
    %>
    ...ma ripeto, prima di formattare ha sempre funzionato perfettamente :master:

AGGIORNAMENTO

...non me ne sò spiegare il motivo, ma mi è venuto in mente che dopo un'altra formattazione mi era capitato (con un altro sito sempre in locale con IIS) che le query di SELECT funzionassero, mentre qualsiasi altra query di scrittura generasse errore, come se il DB non avesse permessi di scrittura (permessi che invece aveva...), allora avevo rinominato la cartella con il DB, ne avevo creata un'altra, dentro gli avevo creato un DB vuoto ed avevo importato tutte le tabelle dal DB originale... e si era rimesso tutto a funzionare... avevo anche in precedenza provato a copiare tutta la cartella, e poi solamente il db, ma rimaneva sempre senza permessi di scrittura.

adesso ho provato a fare la stessa cosa e... magicamente si è rimesso tutto in funzione anche questa volta... misteri di windows.

grazie ugualmente, Nippo.

Permessi di invio