Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Gestione newsletter: eliminare email fasulle

Ciao ragazzi

Ho un database con moltissimi nominativi... il problema è che quando invio la newsletter mi ritornano indietro messaggi di tutti i genere (da email inesistente a email non più utilizzata ecc)...
    Molte volte utenti hanno inserito email che non usano più e quindi mi veniva in mente una procedura per eliminarle...

1) nel'email che invio inserisco un'immagine (tipo contatore in questo modo)

2) la pagina check.asp praticamente serve per vedere se l'utente ha aperto l'email... in teoria se l'email è errata, non più in uso, c'è un filtro antispam per le nostre email....non verrà mai aperta quella pagina e quindi vuol dire che le nostre email non arrivino a destinazione.

3) la pagina check memorizza nel record dell'utente la data di apertura della newseletter

4) al prossimo invio la pagina che si occupa dell'invio email guarderà l'ultima apertura dell'email...se è inferiore a 1 mese (o variabile dipende dai casi) invia la newsletter altriemnti tramite un check disabiliterà l'email inviando un'email di notifica (dicendo che è stato disabilitato dal sistema)

Secondo voi è fattibile questa situazione? io non ci vedo particolari intoppi!

La tua procedura di check non è propriamente legale in quanto io non darei mai il consenso a te di sapere automaticamente se ho letto o meno una E-Mail che mi hai inviato, fai attenzione, le E-Mails sono legalmente riconosciute oggi come oggi.

Utente bannato
    non ci avevo proprio pensato... teoricamente è giusto quello che dici anche se è difficile dimostrare che sto controllando la lettura.
    esiste inoltre il problema che se l'utente ha impostato il software per la lettura in modalità testo non potrà visualizzare l'immagine ugualmente.

Conoscete qualche altra tecnica per eliminare le email non in uso o che restituiscono un errore?

A presto

Devi mettere in piedi un'applicativo complesso di newsletter
    che vada ad intercettare le mail di ritorno e le risposte di invio del componente di mail e da qui fare tutte le elaborazioni del caso
    per rimuovere o correggere gli indirizzi.

Non è così semplice da fare...

Utente bannato
    esistono servizi che gestiscono l'invio di newsletter ?? avete qualche idea?

sinceramente vorrei implementare qualcosa di autonomo... magari installando qualche componente?

A presto

Permessi di invio