scusate, non mi ricordo i tag per giustificare il testo, e quello per fare il rientro dopo il punto a capo...
thanks
scusate, non mi ricordo i tag per giustificare il testo, e quello per fare il rientro dopo il punto a capo...
thanks
O porti una soluzione, o fai parte del problema
Il "punto a capo" si fa coi paragrafi:
</p>
Il giustificato invece va fatto tramite i CSS:
codice:p { text-align: justify; }
ok per giustificare..grazie fatto
ma per il RIENTRO di qualche battuta DOPO il punto a capo, non ci riesco. A quanto ne so io il tag
lascia una riga vuota prima della sua apertura e dopo la sua chiusura, ma non fa rientri.
Ecco cosa intendo per rientro:
testotestotestotestotestotesto....
[spazio vuoto, circa 5 battute]Rientro testotesto....
insomma quello che in word si fa con shift o scrivemdo con il tasto spazio....
blockquote oppure imposti le dimensioni nei CSS.
Se è una quotazione o un codice, blockquote come dice weppos.
se non lo è lo fai tramite CSS, con un padding-left o un margin-left![]()
ecco i due attributi insiemeOriginariamente inviato da WebDesign74
ok per giustificare..grazie fatto
ma per il RIENTRO di qualche battuta DOPO il punto a capo, non ci riesco. A quanto ne so io il tag
lascia una riga vuota prima della sua apertura e dopo la sua chiusura, ma non fa rientri.
Ecco cosa intendo per rientro:
testotestotestotestotestotesto....
[spazio vuoto, circa 5 battute]Rientro testotesto....
insomma quello che in word si fa con shift o scrivemdo con il tasto spazio....
P { text-indent: 1em; text-align: justify }
il valore di text-indent puoi modificarlo con i valori che preferisci
Blockquote fa rientrare TUTTO il testo fino alla chiusura del tag </blocquote>. Io devo far rientrare solamente la PRIMA PAROLA dopo il punto a capo. Ho provato a mettere il tag di chiusura dopo la prima parola, ma quando il tag viene chiuso il testo va automaticamente a capo.
Poichè la quantità di parole scritte nella pagina varia in base alla risoluzione dell'utente, non posso sapere dove va chiuso il tag con la certezza di andare a capo al momento giusto...
Come si fa??
Invece il tag "text-indent: 1em" non mi da alcun risultato, non c'è alcun rientro..forse l'ho messo male??
Non sto usando i css esterni bensì:
<style>
body {font-size: ...px; font-family: ...; font-weight: ...; text-align: justify; text-indent: 3em ; color: #xxxx }
</style>
Sbaglio qualcosa?
text-indent non è un tag, è una proprietà!
Non ha molto senso definirlo nel body, ti è già stato fatto un chiaro esempio nel post prima!
ok ok calma....
ho risolto mettendolo nei CSS (ma non tutti sono "esperti" di css caro awd, io ci litigo... non ti scaldare)
Grazie
Il rientro di una battuta si fa con "& n b s p;" (tutto unito!) e basta ripeterlo più volte.