Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Temperatura pc

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Temperatura pc

Con questo caldo mi sto preoccupando per il calore che emana il mio pc (la stanza è più calda di 5° rispetto a quando è spento)...

Il pc è acceso giorno e notte, quindi le temperature:

HDD e CPU stanno sui 59° C
    Mobo e Chasis sono sui 50° C

che dite sono buone le temp con questo calore bestiale?

Utente bannato
    rispetto alle mie (75) sn ottime

Re: Temperatura pc

Originariamente inviato da Beneduce
    HDD e CPU stanno sui 59° C
    Mobo e Chasis sono sui 50° C
    Dipende anche dal tipo di processore. Se è un Intel è un po' altina come temperatura, gli AMD invece sono risaputi per essere vere e proprie stufe! Cmq specialmente se lo tieni giorno e notte acceso io comincerei a fare un pensierino su un sistema di raffreddamento leggermente più efficace! Io posso consigliarti il mio con il quale mi trovo davvero bene che è adattabile per tutti i tipi di processore o quasi, ha la velocità regolabile da 2000 rpm a 5000 rpm ce mantengono la CPU sui 40°C continui, inoltre te lo consiglio anche se hai problemi di rumorosità...è davvero silenzioso! Fai conto che a 2000 rpm si aggira intorno ai 23 dB che non sono troppi...io ci dormo tranquillamente nella stessa stanza e il processore è al sicuro anche a quella velocità.
    Per vederlo meglio clicca su: Gigabyte 3D Rocket Cooler Pro
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Re: Re: Temperatura pc

Originariamente inviato da bastardinside88
    Dipende anche dal tipo di processore. Se è un Intel è un po' altina come temperatura, gli AMD invece sono risaputi per essere vere e proprie stufe! Cooler Pro[/URL]
    Ehm... veramente è il contrario, soprattutto negli ultimi tempi...
    I prescott sono delle stufe e gli Athlon 64 hanno temperature molto basse...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Ma si monta dietro all'alimentatore? a mè sembrerebbe un po' grande Non sapevo si potesse modificare la velocità della ventola

Cmq il procio è un AMD Athlon XP > 2 Ghz > Alias: ThoroghBred-B. l'HDD invece è un Seagate ST380020A

e la ventola dell'alimentatore gira a 1600 rpm. Il massimo credo sia 2150 rpm.

Re: Re: Re: Temperatura pc

Originariamente inviato da Desperado
    Ehm... veramente è il contrario, soprattutto negli ultimi tempi...
    I prescott sono delle stufe e gli Athlon 64 hanno temperature molto basse...
    Grazie dell'aggiornamento! Io ero rimasto agli AMD Athlon XP...non ci perdevo molto tempo dietro ai raffreddatori, ma il mio (Athlon XP 2100) con il Cooler Master (il più semplice che c'era) faceva tranquillamente 70-75°C!

Originariamente inviato da Beneduce
    Ma si monta dietro all'alimentatore? a mè sembrerebbe un po' grande Non sapevo si potesse modificare la velocità della ventola
    Dietro all'alimentatore??? :rollo: Spero tu stia scherzando! E' un frigorifero per la CPU!...io quando l'ho comprato ero un po' scettico che la scheda madre reggesse quel popò d'affare da 490g senza troncarsi in 2 di netto...però a quanto pare esistono anche più grandi da 1KG! VVoVe:

son un po altine...la cpu in idle è a 38-40°C a 270x10 con 1.55v (ho su però un thermalright xp90-c...690g di rame ) e cmq il case all'interno è molto caldo, gli hd son sui 45 gradi.
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    son un po altine...la cpu in idle è a 38-40°C a 270x10 con 1.55v (ho su però un thermalright xp90-c...690g di rame ) e cmq il case all'interno è molto caldo, gli hd son sui 45 gradi.
    E' per caso fanless quello che usi te?

Originariamente inviato da bastardinside88
    E' per caso fanless quello che usi te?
    si vende senza ventola ma ovviamente ne ho montata una su (da 92mm...silenx ixtrema: 14db e 36cfm a massimo regime ).
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio