...è normale che un atolone 3000xp abbia una temperatura media intorno ai 60 c?
Profano
----------------------------------------
Se l'aereazione del case non è un granchè, e se hai il dissipatore che ti danno con il processore, è probabile.Originariamente inviato da profano
Tieni anche conto che siamo in estate, quindi le temperature si alzano di parecchio, il mio processore (un athlon 2800+) ora sta in media sui 50/55°, quando d'inverno sta a 35/40°
ma ti va ai 60 appena acceso?
io ho il dissi del proc, e mi parte ai 35, dopo poco arriva ai 45 e se gioco con juiced per un quarto d'ora mi va anche ai 70.
a quel punto lo spengo.
inoltre il case è veramente molto caldo.
ciao
In questi periodi è normale, puoi migliorare mettendo una ventola in più nel case, e magari cambiando dissipatore al procioOriginariamente inviato da zago-nico
ma ti va ai 60 appena acceso?
io ho il dissi del proc, e mi parte ai 35, dopo poco arriva ai 45 e se gioco con juiced per un quarto d'ora mi va anche ai 70.
a quel punto lo spengo.
inoltre il case è veramente molto caldo.
ciao
il case è aperto ed arriva a questa temperatura appena acceso...lo vedo dal bios...se poi provo a fare il boot mi si spegne...per questo penso che ci sia un problema di temperatura. é un pc che ho montato adesso...sarà la ventola troppo fiacca? tra cp e ventola c'è anche la pastina...
mah !
Profano
Quanta ne hai messa di pasta termoconduttiva? se è troppa è come poca.Originariamente inviato da profano
il case è aperto ed arriva a questa temperatura appena acceso...lo vedo dal bios...se poi provo a fare il boot mi si spegne...per questo penso che ci sia un problema di temperatura. é un pc che ho montato adesso...sarà la ventola troppo fiacca? tra cp e ventola c'è anche la pastina...
mah !
addirittura?
proverò a toglerne un po'...ma dubito.
Profano
e invece devo darti ragione. grazie!
ne ho tolta un po' e la cpu è rimasta stabile sui 52 c.
ora proverò a pulire completamente la cpu e ce ne metto una goccina. e vediamo come va.
Profano
non ce ne va una goccina, ma ci va un sottile strato, deve ricoprire tutto il core e un po' intorno, sennò rischi di bruciare tutto.Originariamente inviato da profano
e invece devo darti ragione. grazie!
ne ho tolta un po' e la cpu è rimasta stabile sui 52 c.
ora proverò a pulire completamente la cpu e ce ne metto una goccina. e vediamo come va.