Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

passare da musica su vinile a mp3

salve a tutti!

ho un piccolo problema. vorrei convertire i miei dischi da vinile a mp3, solo che non ho ben capito come si fa ... so che ci sono varie opzioni ( collegare giradischi a stereo a poi a PC oppure collegare il giradischi direttamente al PC ) . indipendentemente dal software, come si può convertire la musica ? ci sono dei cavi appositi o degli strumenti oltre a PC e giradischi ?

grazie !

io ho risolto comprando un cavo con due maschi, uno entrava nello stereo (cuffie credo) e l'altro nel line in del pc.
    ho attivato la registrazione per il line in e con cool edit pro ho semplicemente cliccato su registra
    cool edit ha anche le opzioni per ridurre il rumore

Originariamente inviato da natashazero
    io ho risolto comprando un cavo con due maschi, uno entrava nello stereo (cuffie credo) e l'altro nel line in del pc.
    ho attivato la registrazione per il line in e con cool edit pro ho semplicemente cliccato su registra
    cool edit ha anche le opzioni per ridurre il rumore
    infatti si fa così...

probabilmente ti servirà una riduzione da cavo rca a jack 3,5..
    O almeno penso, il mio giradischi aveva come uscita 2 cavi RCA..

(quelli bianco e rosso nella foto!)

se vedi nero,
    spara a vista

dipende da che uscite ha il giradischi, cmq con un cavo da due jack dovrebbe andare bene, lo attacchi alla scheda audio del pc e sei apposto, *come software consiglio sonic forge*

Permessi di invio