Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Quotazioni borsa milano

Ciao a tutti,
    sto preparando un sito di borsa in cui oltre alle solite notizie, forum, ecc. vi è un gioco online al quale ci si può iscrivere e fanta-investire in borsa. Per fare ciò devo avere a disposizione 24 ore su 24 le quotazione delle azioni dello S&P40, l'indice dei 40 principali titoli della Borsa di Milano. Il sito lo sto progettando in ASP.

Dove posso recuperare le quotazioni in tempo reale (o al massimo con qualche minuto di differita)?

Se qualcuno avesse notizia di qualche servizio gratuito da cui posso attingere gliene sarei grato.

Attendo fiducioso!

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    potresti ricavarli direttamente dalle pagine del sito della borsa di milano tramite XMLHTTP (cerca nel forum) ma potrebbe risultare abbastanza laboriosa come cosa in quanto dovresti estrapolare dal testo HTML le parti ke ti interessano

Utente di HTML.it
    Ciao salvod,
    si, ho provato e così funziona, anche se il processo è un pò laborioso. Devo infatti andare a pescare all'interno dell'html della pagina (io mi collego a quella di Yahoo Finanza) le quotazioni dei titoli che mi interessano facendo una ricerca sul testo.

Ma se da un giorno ad un altro l'html dovesse cambiare?

Ma il problema è un altro: tutti i siti che ho trovato in rete offrono le quotazioni in ritardo di 20 o 30 minuti. A me servirebbero quelle in tempo reale, altrimenti un utente che ha accesso a queste ultime nel mio sito potrebbe imbrogliare sapendo le quotazioni 20 minuti prima delgi altri.

Non c'è da qualche parte nella rete un web service che offre questi dati?

ciao io mi connettevo con 2 provider e il migliore era tickbytick di roma. a pagamento circa 500Euro annui.
    se trovi qualcosa di gratis, fammi sapere anche il nome del tuo futuro siti magari ti aiuto.facevo sistemi in borsa.

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    io ho utilizzato per un progetto in VBA le quotaizoni che ti da yahoo.it Finanza

ti fa scaricare un csv dove puoi poi elaborare i dati come meglio ti serve

spero d'esserti stato d'aiuto

Utente di HTML.it
    Beh, il sito che sto realizzando è del tutto amatoriale, quindi ho scartato in partenza l'ipotesi di un servizio a pagamento.

Si, le quotazioni di Yahoo Finanza le ho viste anch'io, solo che sono in differita di 20 minuti. Il che significa che se qualcuno dei miei utenti le ha in tempo reale può ottenere facili risultati sul mio sito con le quotazioni in ritardo!

Possibile che sia così difficile ottenere le quotazioni in tempo reale?

Permessi di invio