Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: sito dinamico

sito dinamico

Come faccio a gestire dinamicamente un sito??? cioè cosa vuol dire in parole povere?
    baci

Detto in parole povere si può dire che un sito dinamico viene gestito tramite ad esempio un pannello di controllo, in modo da poter aggiornare le informazioni all'interno del sito senza dover intervenire direttamente sui suoi file sorgenti.
    Nel caso dei siti in flash ad esempio potresti avere un .swf che carica i dati da fonti esterne. A questo punto ti basterebbe modificare le fonti esterne perchè il sito mostri le nuove informazioni, senza dover mettere nuovamente le mani sul .fla.

più o meno capito.. qualcuno mi sa fare degli esempi??? e magari spiegare il procedimento... grazie

Originariamente inviato da misshellfire
    più o meno capito.. qualcuno mi sa fare degli esempi??? e magari spiegare il procedimento... grazie
    quale procedimento ?!
    forse nn basterebbe una giornata a spiegare tutto
    cmq come diceva Broly un sito dinamico è un sito completamente (o in parte)aggiornabile da un pannello di controllo da un'area admin direttamente on-line, ad es in parole povere, l'amministratore del sito aggiorna un catalogo oppure le news o semplici info dal pannello di controllo senza dover contattare il webmaster

quindi in primis si deve creare un sito che attinge info e dati da un db attraverso linguaggi serverside tipo php o asp
    (cosa nn semplicissima)
    poi creare un'area admin sempre utilizzando linguaggi srverside x poter interagire con il db

ovviamente si possono fare cose anche più semplici tipo prendere le info direttamente da un file txt o xml e all'occorrenza aggiornare solo quello senza toccare i fla
    ma in questo modo a differenza dei siti provvisti di area di amministrazione è sempre il webmaster ad aggiornare il tutto
    ovviamente il discorso è abbastanza complesso nel dettaglio è nn può essere spiegato in due parole
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ah ok... ma... harpox nel mio 3d "righe come menu" mi ha consigliato di gestire dinamicamente il sito.. però non ho ben capito... sai darmi una mano?

ah ok... ma... harpox nel mio 3d "righe come menu" mi ha consigliato di gestire dinamicamente il sito.. però non ho ben capito... sai darmi una mano?
    ma harpox nn si riferiva al sito
    si riferiva al comportamento delle righe gestito in modo dinamico forse intandeva in action script
    stai confondendo le cose sei passata da un semplice menu alla gestione dinamica di un sito cosa difficilissima considerando la tua poca conoscenza nn solo di flash ma di tutti gli strumenti x poter ottenere una cosa del genere
    io direi di andare x gradi
    immagina che oltre ad una buona conoscenza di flash devi avere anche una buona conoscenza di almeno un linguaggio serverside dimestichezza con i db
    x la maggior parte di noi cmq ci vorrebbe tanto tempo e tantissimo lavoro x ottenere una cosa del genere nn certo farla in una mezzora
    nn so come aiutarti mi dispiace

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

quindi avendo letto il mio precedente 3d e essendo inesperta mi consigli di semplificare la mia idea.....?

quindi avendo letto il mio precedente 3d e essendo inesperta mi consigli di semplificare la mia idea.....?
    sicuramente xchè cosa avevi in mente ???
    x quanto riguarda il menu si può fare tranquillamente
    oppure considerare il fatto di poter prendere i dati e le info cmq da file esterni come xml o txt questo potrebbe essere fattibile
    senza usare db e linguaggi serverside
    ci sono dei tutorial su come far intaragire flash con xml con relativi esempi
    dai un'occhiata che qualcosa sicuramente riesci a fare
    poi se hai problemi nello specifico li posti che qui ci sono tante persone oltre ad essere molto preparati anche molto disponibili
    (nn parlo di me ovviamente che sono piuttosto scarso!)
    ciao

ma niente... immagina 3 righe.. quando clicco su quella centrale quella sopra sale e quella sotto scende... poi se cliccos su quella sotto torna al suo posto iniziale e le altre due salgono.. idem farà quella sotto... troppo comlicato???

a parte che ho letto molte delle tue risposte... e mi sembri molto preparato..

ma niente... immagina 3 righe.. quando clicco su quella centrale quella sopra sale e quella sotto scende... poi se cliccos su quella sotto torna al suo posto iniziale e le altre due salgono.. idem farà quella sotto... troppo comlicato???

a parte che ho letto molte delle tue risposte... e mi sembri molto preparato..
    in effetti nn è molto complicato ma cmq ci vuole tempo anche a farlo graficamente attraverso le interpolazioni
    nn ti prometto niete se ho un pò di tempo ci sbareo un pò
    sai sto lavorando ancora di questi tempi !!
    ciao

Permessi di invio