Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ma perchè?????

Utente di HTML.it

ma perchè?????

Ho sviluppato un fla molto grande, composto da più scene, che avrei voluto dividere in più parti: l'ho duplicato e l'ho rinominato, levando le scene che avrei salvato in altri fla. ....
    Risultato:
    nonostante l'swf si sia notevolmente ridotto, il fla è addirittura aumentato. Ma perchè??????
    Ho anche provato ad eliminare il superfluo dalla libreria.....

C'è modo di poter dividere il mio fla in più file, ridimensionandone le dimensioni?

Riducendo le dimensioni dei .fla ne gioverebbe anche il mio pc, che sta stramazzando a causa della gestione di questi file enormi?

Da che ci sono vi chiedo anche una mano dettata dalla fretta e dalla mancanza di lucidità.:

Sto impostando un cd rom ; creando la prima scena come .exe posso poi collegarmi alle altre parti con dei .swf?
    Mi rinfrescate anche la memoria sull'azione per il collegamento?

Grazie
    Dennic

Non fare confusione fra il file .swf che è l'eseguibile ed il file .fla che è il sorgente.

Il primo è quello che ti interessa per quanto concerne il "peso" (ma più che altro se devi pubblicare in rete, perché se invece devi fare un "proiettore" per un CD, il peso in bytes non ha molta rilevanza)

Il .fla è quello che ti serve per "creare" il tuo filmato, il sorgente appunto. Questo file tiene a mente tutte le variazioni per poterti consentire un numero illimitato di "undo" , per questo, anche cancellando (anzi proprio per questo), cresce di volume.
    Se proprio lo vuoi far dimagrire fai così:
    1) apri il sorgente
    2) esegui le modifiche
    3) fai "salva con nome" (attribuendo un nuovo nome al file).

Precisazione:
    Tutti i simboli inutilizzati presenti nella libreria NON vengono inclusi nel file eseguibile (.swf).

Per quanto riguarda l'organizzazione del tuo progetto, è consigliabile suddividere il lavoro in più parti come hai in mente di fare: occorre fare un filmato principale (che verrà pubblicato come "proiettore", quindi .exe) e tanti .swf quante sono le sezioni in cui si suddivide che verranno caricate dal "main" tramite dei loadMovie e/o loadMovieNum.

Permessi di invio