Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pagine wap in php

Pagine wap in php

Salve,
    ho costruito una parte di un mio sito navigabile anche attraverso wap (pagine statiche); ora dovrei fare la versione wap di una pagina che interroga un database.
    Sul mio sito uso php e ho quindi pensato di fare una pagina php che restituisca un output compatibile con wap.

Il problema è che quando provo con il cellulare ottengo un errore di formato sconosciuto.

Il codice che uso per dichiarare il formato wap è:
    codice:
    echo '<?xml version="1.0"?><!DOCTYPE wml PUBLIC "-//WAPFORUM//DTD WML 1.1//EN" "http://www.wapforum.org/DTD/wml_1.1.xml"><wml><card>';
    Cosa non funziona? Come posso rimediare?
    Premetto che devo proprio usare wap, non XHTML (il sito è già in XHTML), ho bisogno di compatibilità con cellulari wap...

Mi sono accorto che avevo scordato di far dichiarare a php il formato wap. Ho corretto modificando l'intestazione header.
    Ora se provo a visualizzare la pagina con un emulatore online (ad esempio quello di Wapsilon.com) funziona correttamente, ma sul mio cellulare rimane l'errore "The requested page can not be displayed"...

solitamente quel messaggio appare perchè la pagina o è troppo pesante per il cellulare o il display del cellulare non è compatibile per la pagina che hai creato che io so. non penso sia problema di php a questo punto
    prova ad allegerire quella pagina e prova a visualizzarla nuovamente sul cellulare

La pagina è composta da sole due righe di testo, ciascuna contentente una decina di caratteri. Nient'altro.
    Quindi direi che non dipende dalle dimensioni.

Comunque il codice completo che uso è
    codice:
    <?
    header ('Content-Type: text/vnd.wap.wml');

echo '<?xml version="1.0"?><!DOCTYPE wml PUBLIC "-//WAPFORUM//DTD WML 1.1//EN" "http://www.wapforum.org/DTD/wml_1.1.xml">';
    ?>

<wml><card>

<?

// istruzioni per connessione e interrogazione database

echo "Prima riga di testo
    ";
    echo "Seconda riga di testo";

mysql_close($db);
    ?>
    </card></wml>

fai una prova con una pagina php che stampa a video soltanto
    :-)