Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Help!Adsl Tin.it lenta

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Help!Adsl Tin.it lenta

Mi date un aiutino?
    Mi basta poco, giuro!
    Allora, passo le "vacanze" a casa del mio ragazzo che ha l' adsl tin.it.
    Per pura curiosità ho fatto un test di velocità perché mi sembrava più veloce della mia Alice flat ( ), invece va sui 570 kbps!!!
    A quanto dovrebbe andare?
    Anche tin.it ha fatto gli upgrade come Alice?
    Poi non so trovare le portanti!
    Ha un vecchio modem speed touch home ethernet.
    Adesso l'ho collegato al mio portatile ed ho configurato la connessione da windows, senza mettere cd o roba strana!

Che contratto ha? Se è free (cioè senza canone) è ovvio che sia una 640.
    Quanto al modem non lo conosco...perciò non so dirti come trovare la portante. Comunque Xp di solito segnala la portante in down (800 per una 640 e 1500 per una 1280).
    Per il collegamento...non serve nessun CD. Per poter accedere al servizio di tin.it (Help Express) che ti consente di fare una diagnostica sul problema della velocità servono username e password della mail che hanno attivato con il contratto e che dovrebbero essergli stati comunicati.

No, non è un abbonamento free!
    Paga quasi 40 euro al mese di abbonamento!
    Io purtroppo le portanti non le vedo!
    Chiedevo proprio come fare per trovarle!
    Modem ethernet e quindi vedo una LAN a 10 Mbps, non vedo l'adsl!!
    Chiaramente conosco username e password, ma non mi va di installargli programmi, se no poi mi spella viva!
    Al limite lo faccio sul mio portatile!
    Però non importa installare help express per vedere che la velocità è la metà di quella che dovrebbe essere!

Hai provato ad entrare nell'interfaccia del modem?
    Se il modem è QUESTO o simile...apri IE e digita 10.0.0.138. Dovresti poter accedere alle configurazioni del modem e forse fra le varie voci dovrebbero comparirti le portanti e i dati di attenuazione di linea ecc (per valutare la qualità del doppino/distanza centrale).

Sulla tray in basso a destra non viene visualizzata l'iconcina della connessione ad internet oltre a quella di rete a 100 Mb?

Prova a cercarla in "pannello di controllo" -> "connessioni di rete".
    Se trovi l'icona e clicchi col tasto destro seleziona "stato" e dovrebbe per lo meno darti la velocità massima (cioè la portante in down).

Help express non ricordo d'averlo utilizzato ma non mi sembra esegua solamente una prova di velocità. E a parte correggere i parametri soliti (Rwin ecc. vedi QUI) per settare adeguatamente il modem in base alla linea che hai...gli unici che possono risolvere il problema, se il problema è a monte, sono gli omini di Tin.it (upgrade di linea non andato a buon fine?).

Originariamente inviato da Littlemauro
    Hai provato ad entrare nell'interfaccia del modem?
    Se il modem è QUESTO o simile...apri IE e digita 10.0.0.138. Dovresti poter accedere alle configurazioni del modem e forse fra le varie voci dovrebbero comparirti le portanti e i dati di attenuazione di linea ecc (per valutare la qualità del doppino/distanza centrale).
    Il link non funziona, ma il modem penso che sia quello che dici perché anche io avevo provato, ma quell'indirizzo (dato di default) non mi da niente!
    Quale altro indirizzo potrebbe avere??? Non posso mica provare tutti gli indirizzi privati??

Sulla tray in basso a destra non viene visualizzata l'iconcina della connessione ad internet oltre a quella di rete a 100 Mb?
    No!

Prova a cercarla in "pannello di controllo" -> "connessioni di rete".
    Se trovi l'icona e clicchi col tasto destro seleziona "stato" e dovrebbe per lo meno darti la velocità massima (cioè la portante in down).
    In "stato" ci sono solo i byte trasmessi ed inviati, compressione (0%) e errori (0). Stato (Connesso), Durata (1 ora e qualcosa), velocità (10.0 Mbps). Nei dettagli vedo indirizzo IP client, server e altre cosucce non significative!

Help express non ricordo d'averlo utilizzato ma non mi sembra esegua solamente una prova di velocità. E a parte correggere i parametri soliti (Rwin ecc. vedi QUI) per settare adeguatamente il modem in base alla linea che hai...gli unici che possono risolvere il problema, se il problema è a monte, sono gli omini di Tin.it (upgrade di linea non andato a buon fine?).
    Mi chiedevo appunto se non gli avessero fatto l'upgrade, ma come lo verifico?

Originariamente inviato da asiul
    Il link non funziona, ma il modem penso che sia quello che dici perché anche io avevo provato, ma quell'indirizzo (dato di default) non mi da niente!
    Quale altro indirizzo potrebbe avere??? Non posso mica provare tutti gli indirizzi privati??
    Ho corretto il link (errore di copia /incolla..pardon )
    In "stato" ci sono solo i byte trasmessi ed inviati, compressione (0%) e errori (0). Stato (Connesso), Durata (1 ora e qualcosa), velocità (10.0 Mbps). Nei dettagli vedo indirizzo IP client, server e altre cosucce non significative!
    Sembrerebbero più i dati della lan che della connessione internet.
    Altrimenti sei sotto fastweb!! (10 Mbit!!!)
    Già che ci sei indirizzo IP client e server cosa ti danno? Forse lo trovi li l'IP con cui accedere al modem.

Mi chiedevo appunto se non gli avessero fatto l'upgrade, ma come lo verifico?

Originariamente inviato da Littlemauro

Già che ci sei indirizzo IP client e server cosa ti danno? Forse lo trovi li l'IP con cui accedere al modem.
    Indirizzo IP del server: 192.168.100.1
    Indirizzo IP del client: 82.49.74.186

Non mi sembrano significativi!

Originariamente inviato da asiul
    Indirizzo IP del server: 192.168.100.1
    Indirizzo IP del client: 82.49.74.186

Non mi sembrano significativi!
    Io accedo al mio router con l'indirizzo 192.168.0.1.
    Il primo dei due che hai riportato dovrebbe essere appunto l'indirizzo IP assegnato al modem ethernet (anzichè quello di default 10.0.0.138).
    Provalo (sempre inserendolo su IE)...non ti costa nulla.

Ho provato!
    Avevo provato subito, anche se non lo avevo scritto!
    Ma niente da fare, non è quello!

Prova a fare un "tracert" su maya.ngi.it.
    Da console di windows (la finestrella DOS) digita "tracert maya.ngi.it" (senza virgolette) e osserva quali sono i primi due indirizzi IP che ti segnala.

Permessi di invio