Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Crack scheda grafica: help

Ciao a tutti,

Ho appena comprato un desktop Hp della serie Media Center e dopo poco più di una settimana di vita si è presentato un inquietante problema.

Stavo giocando a Pro Evolution Soccer 4, gioco dalla grafica piuttosto esigente, quando dopo un paio di flash neri la scheda grafica ha 'grippato' completamente e sul monitor è comparsa la schermata 'nessun segnale video', come se la scheda grafica (Ati Radeon X600) fosse defunta.

Visto che non potevo far nulla ho spento e riacceso il computer, dopo essermi connesso ho notato che la risoluzione di Windows era settata a 1024x768 (la stessa del gioco quando è saltato). Ho riportato le cose come stavano e ho ripreso a giocare come test, ora sembra tutto normale ma resta il fatto che l'episodio è stato inquietante... non vorrei fosse un segnale di imminente morte della scheda grafica.

Ovvio che il pc è in piena garanzia ma doverne fare già a meno è scocciante... cosa mi consigliate di fare?

grazie a tutti, saluti

Dai sintomi potrebbe essere che ha "patito il caldo", nel senso che il gioco ha causato un eccessivo surriscaldamento della scheda (coadiuvato dalle temperature estive) che non ha retto è ha "grippato".
    Il case è ben ventilato? La ventolina della scheda video è pulita? Funziona correttamente?
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

E' quel che ho pensato... anche se oggi non fa particolarmente caldo... e non ho affatto usato il pc per parecchie ore consecutive. So che può capitare, ma avendo appena acquistato il tutto mi sono un po' allarmato.

Non so se ho la possibilità di aprire il pc senza compromettere la garanzia Hp... Tuttavia non penso... comunque il tutto è nuovo di pacca quindi non penso siano problemi di pulizia.

Ho continuato a giocare tutto il giorno, utilizzando dettagli elevati, per vedere se il problema si sarebbe ripresentato, ma sembra essere tutto ok. Ho lanciato anche qualche test di benchmark di filato ma non ci sono intoppi.

Stiamo a vedere!

e grazie della risposta

Continua a farlo...

un paio di volte giocando a PES4, poi anche guardando un filmato a tutto schermo... Penso davvero che ci sia un problema di surriscaldamento generale.

Fatto sta che la schermata, puntatore del mouse compreso, di punto in bianco si congela, le casse audio iniziano a 'fischiare' in maniera fastidiosa e non resta altro che spegnere il pc 'a mano'.

A questo punto è certo che lo manderò in assistenza, però che scocciatura galattica, dopo così pochi giorni.

Permessi di invio