se ad un movieclip associo il codice
onClipEvent(mouseDown){
fscommand("quit");
}
nn dovrebbe riferirsi a quel movieclip specifico?
xkè a qualunque pressione del mouse mi si kiude l'applicazione?
se ad un movieclip associo il codice
onClipEvent(mouseDown){
fscommand("quit");
}
nn dovrebbe riferirsi a quel movieclip specifico?
xkè a qualunque pressione del mouse mi si kiude l'applicazione?
Bisogna vedere cosa intendi con "associo":
1) dove hai messo il codice AS?
2) dove è il mc? (Cioè quale spazio dello stage occupa?)
...
No, non è relativo solo a quel clip.
Gli onClipEvent mouseDown, mouseUp, mouseMove e altri sono relativi all'intero filmato.
Se usi flash mx o mx2004 puoi associare al movieclip gli eventi che prima erano relativi solo ai bottoni, quali press,release etc.
seleziono il movieclip e associo il codice cioè lo scrivo nello spazio apposito...
se lo avessi scritto sulla timeline flash mi avrebbe segnalato 1 errore cioè onclipevent deve essere associato ad un movieclip...
Lo hai letto il mio post?Originariamente inviato da 9178angel
seleziono il movieclip e associo il codice cioè lo scrivo nello spazio apposito...
se lo avessi scritto sulla timeline flash mi avrebbe segnalato 1 errore cioè onclipevent deve essere associato ad un movieclip...![]()
scusa nn lo avev proprio letto...
vabbè allora quale sarebbe un escamotage?
Come ho già detto, se usi Flash Mx o Mx2004 ai movieclip puoi associare anche gli eventi on(press), on(release) e simili. Quelli sono relativi solo all'oggetto a cui sono associati e non a tutto il filmato.
ho provato ad associarli ma nn funziona...
"non funziona" cosa vuol dire? Ti da errore? Spiega che procedimento hai seguito, perchè funzionano benissimo.
in pratica devo far visulaizzare un messaggio alla pressione di un tasto , il tasto esci (e fuìin qui tutto ok)
questo messaggio è un movieclip che contiene altri due movie clip (si e no)+ una casella di testo (vuoi uscire realmente dall'applicazione?)...
sul movieclip "NO" ho inserito il seguente codice
e questo funziona!codice:onClipEvent(mouseDown){ _root.messaggio._visible=0; }
sul movieclip "SI"
ho inseritoil seguente codice
è questo il problema...nn kiude l'applicazionecodice:on (release){ fscommand("quit"); }
invece se scrivo
esce dall'applicazione da qualunque partecodice:onClipEvent(MouseDown){ fscommand("quit"); }