Ciao a tutti, spero di essere in grado di spiegarmi:
-ho una tbl di un db access in cui si registrano la data d'inizio della registrazione ad un portale e la data di fine;
-con le date (impostate dal sistema) vengono inserite anche il nome e l'email dell'utente nuovo iscritto;
Con questo codice "recupero" le informazioni dal db:Con questa funzione, reperita su google, invece vengono calcolati il numero di giorni di iscrizione dell'utente ed i giorni compresi nell'intervallo di iscrizione richiesto tramite un form:codice:set db = Server.CreateObject("ADODB.Connection") connect = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ="& server.mappath("testdb.mdb") db.Open connect dataInizioIscr = request.form("dataInizioIscr") dataFineIscr = request.form("dataFineIscr") SQL = "select * from testdb WHERE dataInizioIscr >= #"&dataInizioIscr&"# AND dataFineIscr <= #"&dataFineIscr&"#" set rs = server.createObject("ADODB.Recordset") rs.open SQL, db, 1, 3 do while not rs.EOF dataInizioIscr = rs("dataInizioIscr") dataFineIscr = rs("dataFine") NomeIscritto = rs("NomeIscritto") email = rs("email") rs.MoveNext loopLa domanda è:codice:Function amtWorkDays(start_date, end_date) myworkstartdate = start_date myworkenddate = end_date myworkstartdate = CDate(myworkstartdate) myworkenddate = CDate(myworkenddate) mytempworkday = myworkstartdate do until mytempworkday = myworkenddate mydaycase = Weekday(mytempworkday) select case mydaycase case 1,7 mytempworkday = DateAdd("D", 1, mytempworkday) case else response.write mytempworkday & "-" mytempworkday = DateAdd("D", 1, mytempworkday) amtWorkDays = amtWorkDays + 1 end select loop End Function response.write amtWorkDays(dataInizioIscr, dataFineIscr)
-Posso stampare a video, per ciascuno dei giorni compresi nell'intervallo di iscrizione richiesto dal form, i dati recuperati con la query???
Esempio come stampo a video adesso:Esempio di come vorrei stampare a video:04/08/2005-05/08/2005-08/08/2005-09/08/2005-10/08/2005-11/08/2005-6Ciao04/08/2005 --> NomeIscritto --> email
05/08/2005 --> NomeIscritto --> email
08/08/2005 --> NomeIscritto --> email
09/08/2005 --> NomeIscritto --> email
10/08/2005 --> NomeIscritto --> email
11/08/2005 --> NomeIscritto --> email
Calcolo dei giorni di iscrizione: 6

Rispondi quotando