in un menu a discesa come è possibile far apparire colori invece che testi?
vorrei permettere la scelta di un colore potendolo vedere ... il suo codice non è di lettura immediata per tutti ...
grazie
enza
vorrei permettere la scelta di un colore potendolo vedere ... il suo codice non è di lettura immediata per tutti ...
grazie
enza
sono troppe le cose che non so ... il mio pc non ne può più ... poverino ... aiutatemi, ve ne prego!
prova così:Originariamente inviato da vincenza
grazie
enza
ciaocodice:<select name="colori" style="width:100px;"> <option value="colore1" style="background-color:red;"></option> <option value="colore2" style="background-color:yellow;"></option> <option value="colore3" style="background-color:green;"></option> </select>
quello che stai cercando tu potrebbe essere un color-picker?
guarda se questo ti interessa: http://javascript.internet.com/page-...or-picker.html
entrambe le vostre risposte mi hanno risolto un problema ...
GRAZIE!!!!!!!!!!
quando diventerò brava conto di poter ricambiare
![]()
enza
Il codice suggerito da var non funziona con Opera ... (i colori non appaiono) ... con Explorer tutto ok ... è possibile?
enza
prova a mettere al posto dei nomi dei colori il corrispettivo codice esadecimale (al posto di white #fff, per esempio).Originariamente inviato da vincenza
Il codice suggerito da var non funziona con Opera ... (i colori non appaiono) ... con Explorer tutto ok ... è possibile?
enza
ciao
Sì ... l'avevo già fatto perchè preferisco sempre lavorare con gli esadecimali ... ma non funziona lo stesso ... non appare neanche un colore ....
![]()
enza
allora Enza, prova a inserire degli elementi all'interno dei tag option:Originariamente inviato da vincenza
Sì ... l'avevo già fatto perchè preferisco sempre lavorare con gli esadecimali ... ma non funziona lo stesso ... non appare neanche un colore ....
![]()
enza
ovviamente elimina gli spazi tra i caratteri & n b s p ;codice:<option value="colore1" style="background-color:red;">& n b s p ;</option>
ciao
oppure metti il colore scritto dello stesso colore dello sfondo cosi se un browser nn lo supporta si vede la scritta
ok ... ecco cosa ho fatto:
1^ prova
< option value="#003300" style="background-color:#003300; >& nbsp ;< /option >
(senza spazi ovviamente)
risultato : IE ok ... Opera il colore non si vede
2^ prova
< option value="#003300" style="background-color:#003300; font-color:#003300;" >verde< /option >
risultato : come sopra ....
ora installo Firefox e poi vedo lui che fa ...
enza