come posso gestire un database in cui un campo deve essere una foto?
come posso gestire un database in cui un campo deve essere una foto?
Quale database?Originariamente inviato da luigi2005
come posso gestire un database in cui un campo deve essere una foto?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
access2003, inserendo un'anagrafica devo anche inserire una foto di quella persona, io volevo mettere un campo con vicino un bottone sfoglia con cui andavo a scegliere il percorso della foto e poi un campo ole che mi visualizzava la foto, secondo te è fattibile?
Il linguaggio e/o database di riferimento va sempre indicato anche nel titolo della discussione, come da Regolamento.Originariamente inviato da luigi2005
access2003
Certo che è fattibile...ma se sai già come si fa, qual è il vero problema nella tua domanda?inserendo un'anagrafica devo anche inserire una foto di quella persona, io volevo mettere un campo con vicino un bottone sfoglia con cui andavo a scegliere il percorso della foto e poi un campo ole che mi visualizzava la foto, secondo te è fattibile?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
il problema è che non riesco a fare questo benedetto bottone sfoglia e a legare la foto all'oggetto ole..
Ma perchè non salvi tutte le foto in una cartella con un nome univoco e associ ad ogni record solo il nome del file...
Così facendo il database non esplode in dimensione e rimane più efficiente.
io volevo fare così solamente che la domanda è : come creo il bottone che mi sfoglia , harddisk e mi mette su un campo di testo la stringa del percorso?